SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > DOWN UNDER
down-under-3-jpg
DOWN UNDER 3

DOWN UNDER


Caleb Ewan (ORICA-Scott) ha vinto la prima tappa del Tour Down Under 2017, battendo in un fotofinish a tre  Danny Van Poppel (Team Sky) e  Sam Bennett (Bora-Hansgrohe).

 

Primo degli italiani  Niccolo Bonifazio (Bahrain Merida Pro Cycling Team) piazzatosi in quinta posizione. Il campione del mondo  Peter Sagan, all’esordio tra le fila della Bora-Hansgrohe, si è cimentato nelle insolite vesti di pesce pilota, riuscendo a piazzare due uomini nei primi 4.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

 

Sotto i 40 gradi della terra dei canguri il primo a tentare la fuga è stato  Laurens De Vreese (Astana Pro Team), unico a cercare l’impresa in una giornata segnata da uno sprint quasi inevitabile. La temperatura quasi insopportabile, 42 i gradi nel finale, ha imposto agli organizzatori di accorciare di una ventina di chilometri il tracciato, tagliando un giro del circuito conclusivo. Il belga è stato in avanscoperta sin dal terzo chilometro per portarsi a casa la maglia di leader dei Gpm. Il gruppo si è portato sulla sua ruota in prossimità del primo sprint con abbuoni vinto da  Jay McCarthy (Bora-Hansgrohe). Nella concitazione ha provato ad avvantaggiarsi  Jan Bakelants (AG2R) seguito da  Adam Hansen (Lotto Soudal): i due non si sono mai ricongiunti e il gruppo ha avuto vita facile a ricompattarsi ai meno 5 dal traguardo.

Il gran lavoro di  Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) non è stato capitalizzato da Bennet, con  Caleb Ewan (ORICA-Scott) capace per un soffio di portarsi a casa tappa e maglia di leader, rintuzzando per questioni di centimetri l’attacco di  Danny Van Poppel (Team Sky). Domani a Paracombe è già tempo di big della classifica con un finale tutto da vivere sullo strappo conclusivo.

 

fonte Diretta Ciclismo

Immagine
     

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

DOPING, CICLOAMATORE SQUALIFICATO PER DUE ANNI

Riportiamo la comunicazione apparsa ieri sul sito di Nado Italia. La Prima Sezione del Tribunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *