SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > DOWN UNDER
down-under-3-jpg
DOWN UNDER 3

DOWN UNDER


Caleb Ewan (ORICA-Scott) ha vinto la prima tappa del Tour Down Under 2017, battendo in un fotofinish a tre  Danny Van Poppel (Team Sky) e  Sam Bennett (Bora-Hansgrohe).

 

Primo degli italiani  Niccolo Bonifazio (Bahrain Merida Pro Cycling Team) piazzatosi in quinta posizione. Il campione del mondo  Peter Sagan, all’esordio tra le fila della Bora-Hansgrohe, si è cimentato nelle insolite vesti di pesce pilota, riuscendo a piazzare due uomini nei primi 4.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

 

Sotto i 40 gradi della terra dei canguri il primo a tentare la fuga è stato  Laurens De Vreese (Astana Pro Team), unico a cercare l’impresa in una giornata segnata da uno sprint quasi inevitabile. La temperatura quasi insopportabile, 42 i gradi nel finale, ha imposto agli organizzatori di accorciare di una ventina di chilometri il tracciato, tagliando un giro del circuito conclusivo. Il belga è stato in avanscoperta sin dal terzo chilometro per portarsi a casa la maglia di leader dei Gpm. Il gruppo si è portato sulla sua ruota in prossimità del primo sprint con abbuoni vinto da  Jay McCarthy (Bora-Hansgrohe). Nella concitazione ha provato ad avvantaggiarsi  Jan Bakelants (AG2R) seguito da  Adam Hansen (Lotto Soudal): i due non si sono mai ricongiunti e il gruppo ha avuto vita facile a ricompattarsi ai meno 5 dal traguardo.

Il gran lavoro di  Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) non è stato capitalizzato da Bennet, con  Caleb Ewan (ORICA-Scott) capace per un soffio di portarsi a casa tappa e maglia di leader, rintuzzando per questioni di centimetri l’attacco di  Danny Van Poppel (Team Sky). Domani a Paracombe è già tempo di big della classifica con un finale tutto da vivere sullo strappo conclusivo.

 

fonte Diretta Ciclismo

Immagine
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

LASER DRIVE, DA BELTRAMI TSA L’ULTIMA INNOVAZIONE PER LA SICUREZZA DEI CICLISTI

Si chiama Laser Drive ed è uno dei prodotti di punta dell’azienda Lezyne, specializzata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *