MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
down-under-3-jpg
DOWN UNDER 3

DOWN UNDER



Caleb Ewan (ORICA-Scott) ha vinto la prima tappa del Tour Down Under 2017, battendo in un fotofinish a tre  Danny Van Poppel (Team Sky) e  Sam Bennett (Bora-Hansgrohe).

Canale InBici Media Group

 

Primo degli italiani  Niccolo Bonifazio (Bahrain Merida Pro Cycling Team) piazzatosi in quinta posizione. Il campione del mondo  Peter Sagan, all’esordio tra le fila della Bora-Hansgrohe, si è cimentato nelle insolite vesti di pesce pilota, riuscendo a piazzare due uomini nei primi 4.

 

Sotto i 40 gradi della terra dei canguri il primo a tentare la fuga è stato  Laurens De Vreese (Astana Pro Team), unico a cercare l’impresa in una giornata segnata da uno sprint quasi inevitabile. La temperatura quasi insopportabile, 42 i gradi nel finale, ha imposto agli organizzatori di accorciare di una ventina di chilometri il tracciato, tagliando un giro del circuito conclusivo. Il belga è stato in avanscoperta sin dal terzo chilometro per portarsi a casa la maglia di leader dei Gpm. Il gruppo si è portato sulla sua ruota in prossimità del primo sprint con abbuoni vinto da  Jay McCarthy (Bora-Hansgrohe). Nella concitazione ha provato ad avvantaggiarsi  Jan Bakelants (AG2R) seguito da  Adam Hansen (Lotto Soudal): i due non si sono mai ricongiunti e il gruppo ha avuto vita facile a ricompattarsi ai meno 5 dal traguardo.

Il gran lavoro di  Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) non è stato capitalizzato da Bennet, con  Caleb Ewan (ORICA-Scott) capace per un soffio di portarsi a casa tappa e maglia di leader, rintuzzando per questioni di centimetri l’attacco di  Danny Van Poppel (Team Sky). Domani a Paracombe è già tempo di big della classifica con un finale tutto da vivere sullo strappo conclusivo.

 

fonte Diretta Ciclismo

Immagine
     
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *