SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > ELITE/UNDER23. SVELATA LA SPEEDER CYCLING TEAM

ELITE/UNDER23. SVELATA LA SPEEDER CYCLING TEAM


Intervenuti alla presentazione con un videomessaggio il Ct della Nazionale Italiana Davide Cassani, l’ex campione delle due ruote Gilberto Simoni e il giornalista Gian Luca Giardini

E’ stata la sponda ticinese del lago Maggiore a fare da cornice domenica 9 febbraio alla presentazione dello Speeder Cycling Team, squadra Under23 ed Elite elvetica, con sede a Brissago e diretta dal giovane figlio e fratello d’arte Roberto Pasi- Puttini.

Otto i corridori in organico, di cui diversi nuovi innesti, provenienti da Svizzera e Italia.

ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS

Durante la serata è stato presentato il calendario gare, in cui sono presenti moltissime corse UCI Europe Tour, tra cui spiccano il Tour of Malopolska (Polonia), il Gp Kranj (Slovenia), il Croatia-Slovenia, il Gp Vorarlberg (Austria), il Tour of Szekerland (Romania), il GP Echapée (prova che si svolgerà sul tracciato dei Mondiali 2020). Inoltre la squadra giocherà in casa al Gp Ticino e alla Coppa d’Inverno (corsa organizzata da Adriano Nova, Direttore Sportivo del Team). Saranno poi presenti le corse italiane come la Freccia dei Vini, il Gran Premio di Carnago, la Coppa città di Brescia, il Giro del Medio Brenta, il Trofeo De Gasperi, il Circuito del Porto e il Piccolo Giro di Lombardia, oltre alle altre gare Under23 ed Elite più rilevanti del calendario italiano e naturalmente le più importanti corse svizzere.

Non solo strada. Visti i buoni risultati ottenuti nel 2019, in particolare il terzo posto di Pasi-Puttini ai campionati svizzeri di Stayer, la squadra anche nel 2020 prevede in calendario alcune corse su pista, la maggior parte nello storico velodromo di Zurigo-Oerlikon.

Ospiti d’onore della serata sono stati il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Davide Cassani, il due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni, e il giornalista Gian Luca Giardini. Non potendo essere presenti fisicamente, hanno voluto dimostrare la loro vicinanza al Team attraverso alcuni videomessaggi, dispensando consigli ai giovani ragazzi oltre ad augurare una buona annata ciclistica.

Dal 2019 si è unito alla squadra anche il direttore sportivo Adriano Nova, da anni organizzatore della classica Coppa d’Inverno e grazie alla sua trentennale esperienza nel ciclismo saprà apportare un contributo fondamentale per la crescita dei giovani corridori e raggiungere traguardi ambizioni con gli atleti più esperti.

Sul palco anche il main sponsor Speeder, oltre alle altre importanti aziende che sosterranno il Team durante la stagione: l’azienda svizzera Aromastick, 0041 CyclingWear, Selle Smp, Velotoze, Neon e Legea Suisse. In rappresentanza di Legea, brand internazionale di abbigliamento sportivo, ha preso la parola Mattia Maddaluno che ha sottolineato l’importanza del sodalizio con il Team elvetico.

Inoltre è intervenuto il rappresentante di Ticino Cycling Piero Alari, portando i saluti del Presidente Fabio Schnellmann e del segretario Rubens Bertogliati, ed ha espresso la volontà della Federazione Ticinese nel voler creare un movimento ciclistico sempre più importante, realtà che si sposa con le ambizioni internazionali del Team.

Infine sul palco è salito Maurizio Pozzorini, membro del Velo Club Brissago (squadra sulla quale è fondato lo Speeder Cycling Team), facendo i complimenti ai ragazzi e allo staff per l’ottimo lavoro intrapreso fino ad ora. È stata l’occasione anche per presentare una nuova corsa in salita che si svolgerà nel mese di settembre in Ticino per le categorie Open, organizzata in sinergia tra i due Team, con l’intento di avvicinare la gente al ciclismo.

Sabato 22 febbraio inizierà ufficialmente la stagione con la storica Coppa San Geo. Gli occhi sono puntati su Davide Pontoglio, al suo esordio nella categoria Under 23, oltre a giocare in casa è il corridore di punta della squadra. Ovviamente anche il resto della squadra non è esonerato dal fare bene, sotto l’attento e vigile sguardo del direttore sportivo Adriano Nova.

Team 2020:

Roberto Pasi- Puttini (1993, SUI)

Matteo Bertrand (1994, ITA)

Adrian Bernet (1996, SUI)

Davide Pontoglio (2001, ITA)

Giacomo Salvalaggio (2001, ITA)

Costel Nani (1998, ITA)

Marco Rivellini (1998, ITA)

Paolo Giambersio (2001, ITA)

Team Manager: Roberto Pasi-Puttini

Direttore sportivo: Adriano Nova

Ufficio Stampa e relazioni con il pubblico: Elisa Ghilardi

Condividi:

Shimano Banner archivio Blog
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *