MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

JUNIORES: SVELATA LA 67^ COPPA MONTES 


Vernissage di lusso per la classica nazionale che si correrà a Monfalcone (Go) il prossimo 25 aprile.

E’ stata presentata quest’oggi all’interno della Biblioteca Comunale di Monfalcone la 67^ edizione della Coppa Montes, gara ciclistica nazionale per juniores che si correrà con partenza ed arrivo da Monfalcone (Go) il prossimo 25 aprile.

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Ad applaudire lo sforzo organizzativo della ASD Anpi Provinciale capinatanata dal presidente Massimo Masat sono stati l’assessore allo sport di Monfalcone, Francesco Volante e il Presidente del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia della FCI, Stefano Bandolin.

La corsa che si corre in memoria di Silvio Marcuzzi “Montes”, che pur senza combattere durante la seconda guerra mondiale assicurò il supporto ai combattenti godrà del patrocinio dei Comuni di Monfalcone, Staranzano, San Canzian d’Isonzo, Turriaco, San Pier d’Isonzo, Ruda, Villesse, Romans d’Isonzo, Gorizia, Savogna d’Isonzo e Sagrado.

“Per noi la Coppa Montes non è solo una manifestazione ciclistica ma è una operazione culturale che ripercorrerà anche quest’anno la strada della resistenza grazie ad un percorso in linea che per la categoria juniores è ormai una rarità. Noi vogliamo portare avanti questa tradizione in onore e nel ricordo di coloro che l’hanno voluta e promossa con passione sin dal primo dopoguerra” ha ricordato nel proprio intervento il Presidente Massimo Masat“Ci tengo a ringraziare la Ciclistica Pieris che ci supporta nell’organizzazione tecnica; il prossimo 25 aprile avremo impegnati sulla strada 80 volontari, 24 scorte tecniche e la scorta della Polizia Stradale per garantire la sicurezza degli atleti in corsa. Abbiamo voluto proseguire nell’allestimento della gara per gli juniores perchè questa categoria ci consente di rendere grande questa manifestazione graz ie ai nomi dei giovani talenti che si mettono in luce proprio sulle nostre strade. Basta scorrere l’albo d’oro degli ultimi anni dove si incontrano tra gli altri i nomi di Samuele Battistella, Matteo Milan, Matej Mohoric e Tadej Pogacar”.

Anche nel 2022 a caratterizzare il tracciato di gara saranno la salita di Bucuie, la salita di San Michele e la salita di San Martino del Carso, da tutti conosciuta come il Muro di Poggio a cui si aggiungerà un ultimo dentello finale dalle pendenze esigenti che rappresenta l’unica modifica apportata negli ultimi anni rispetto al tracciato storico.

“Noi ci siamo e ci saremo sempre per la Coppa Montes che rappresenta una splendida cartolina della nostra città. Questa manifestazione si inserisce perfettamente nel programma di promozione dell’attività sportiva giovanile per consentire alle giovani generazioni di mettersi alla prova e di crescere nel segno dei valori che da sempre contraddistinguono il mondo dello sport” ha osservato l’Assessore allo Sport di Monfalcone, Francesco Volante.  

Significative le parole di Ennio Pironi, Presidente dell’ANPI Provinciale di Gorizia: “Noi come Anpi, in tutte le iniziative che faremo quest’anno a livello territoriale e nazionale, vogliamo dedicare il 25 aprile alla pace. Non solo in riferimento a quanto sta accandendo in Ucraina ma anche per tutte quelle guerre che si stanno combattendo in silenzio in tutto il mondo. Credo che una corsa come questa, nella quale partecipano atleti provenienti da tutta Europa, sia il miglior segnale per promuovere la pace”.

“Per me è una grande emozione poter essere qui. Nel 2011 ho avuto il piacere di vincere questa corsa con Charly Petelin che precedette Matej Mohoric” ha spiegato il Presidente del Comitato Regionale della FCI, Stefano BandolinIl 25 aprile è una data importante per tutta la storia italiana ma lo è anche per il ciclismo perchè tutti i direttori sportivi ci tengono a conquistare una corsa così prestigiosa. Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori e fare un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti al via”.

23 le formazioni che si presenteranno al via della Coppa Montes 2022 di cui 13 italiane e 10 straniere provenienti da Slovenia, Repubblica Ceca, Austria e Germania.

Queste le squadre invitate alla 67^ Coppa Montes:
Gs Caneva Gottardo Giochi
Sc Fontanafredda
Team Tiepolo Udine
Pedale Ronchese – CTF
Borgo Molino Vigna Fiorita
Uc Giorgione Cambike
Work Service Speedy Bike
Assali Stefen Makro
Industrial Moro Forniture
Libertas Scorzè
Pedale Scaligero
Gs Guadense Rotogal
Us Montecorona
Naz. Repubblica Ceca –  Rep. Ceca 
Pogi Team UAE Generali – Slovenia
Adria Mobil – Slovenia
KK Kranj – Slovenia
Perutnina Ptuj – Slovenia
TB Lenart – Slovenia
Tanin Sevnica – Slovenia
Steiermark – Austria
LRV Oberosterreich – Austria
Team Auto Eder – Germania

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.