MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

LA E-BIKE OFFRE MOLTI BENEFICI IN TERMINI DI SALUTE E FITNESS


Le e-bike consentono a quasi tutti di avvicinarsi al ciclismo e sono una soluzione straordinaria per migliorare la forma fisica, anche per chi non ha mai utilizzato una bici.

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS

Le e-bike sono state progettate per rendere più facile andare in bici, ma questo non significa che usarle equivalga a “barare” o che riduca l’esercizio fisico. Per molti ciclisti è esattamente il contrario: grazie alla servoassistenza delle e-bike l’attività ciclistica è adesso alla portata di tutti, quindi indipendentemente da quanto hai pedalato finora, puoi migliorare la tua salute e la tua forma fisica con una e-bike.

Con l’aiuto della pedalata servoassistita alimentata dalla batteria, che interviene solo quando è necessario, è possibile scegliere quanto sforzo fare. La pedalata servoassistita serve per raggiungere la velocità desiderata nelle partenze da fermo o lungo pendenze elevate, poi diminuisce progressivamente, creando un equilibrio tra servoassistenza e potenza esercitata sui pedali. Andare in bici non risulta troppo faticoso e le salite si possono affrontare più facilmente: una e-bike consente di andare più lontano e più veloce, a parità di sforzo.

Se parliamo dei benefici delle e-bike sulla salute, la comunità medica ha dichiarato il suo pieno sostegno. “L’uso di una e-bike riduce i fattori di rischio di numerose patologie, comprese le malattie cardiovascolari, le malattie respiratorie, alcuni tipi di cancro e il diabete di tipo II”, ha dichiarato il Professor Chris Oliver, Professore all’Università di Edimburgo e chirurgo ortopedico, commentando il documento Shimano European e-bike report, e non si tratta solo della salute fisica. “In tutta Europa la gente inizia ora a comprendere davvero che l’uso delle e-bike ha effetti positivi anche sulla salute mentale. I benefici in termini neurologici e di salute mentale sono stati riconosciuti solo di recente, e tra questi troviamo un minore rischio di demenza senile, una migliore qualità del sonno e un accresciuto senso di benessere”.

“L’uso di una e-bike riduce i fattori di rischio di numerose patologie, comprese le malattie cardiovascolari, le malattie respiratorie, alcuni tipi di cancro e il diabete di tipo II”

– Chris Oliver, Professore all’Università di Edimburgo e chirurgo ortopedico

Se hai spesso pensato di avvicinarti al ciclismo, ma ti sei detto “non fa per me”, allora è giunto il momento di provare una e-bike. Con una e-bike non si resta senza fiato nelle salite e non si arriva stanchi a destinazione. Indipendentemente dalla tua età e dalla condizione fisica, oppure se hai dovuto smettere di fare sport a causa di una lesione, una e-bike può essere la giusta soluzione per la tua mobilità. Le e-bike rendono il ciclismo più piacevole e ne fanno una scelta pratica per l’uso quotidiano, e per migliorare la propria condizione fisica in modo progressivo.

Utilizza il nostro dealer locator e prenota un giro di prova per scoprire quanto può essere divertente migliorare la propria condizione fisica e la propria salute.

Copyright © InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *