MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

RCS SPORT E BKOOL PRESENTANO IL GIRO D’ITALIA VIRTUAL


Il “Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL’’ prenderà il via in Ottobre, permettendo a qualunque fan di prendere parte all’esperienza unica della Corsa Rosa direttamente dalla propria casa.

RCS Sport, organizzatore del Giro d’Italia, presenta il primo Giro d’Italia in versione virtuale, creato in collaborazione con la piattaforma di virtual cycling BKOOL.

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 Il Giro d’Italia Virtual sarà un’esperienza di virtual cycling immersiva che trasporterà appassionati da ogni parte del mondo nelle tappe reali dell’edizione 2021 del Giro d’Italia grazie a una simulazione di video 3D e avatar 3D.

Ogni partecipante sarà in grado, direttamente dalla propria casa e a qualunque ora, di addentrarsi nei percorsi più caratteristici della Corsa Rosa provando in prima persona l’esperienza di percorrerli e godendo dei paesaggi spettacolari attraversati dal Giro d’Italia.

Quest’innovativa virtual experience arriverà nell’Ottobre 2021 e nei prossimi giorni ogni appassionato di ciclismo in possesso di uno smart trainer o di una smart bike e di un device compatibile potrà iscriversi per prendervi parte.

La realisitcità che l’esperienza virtuale offrirà è uno degli aspetti chiave per Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport: “Non ho mai visto un virtual così realistico come quello del Giro d’Italia Virtual, grazie a BKOOL tutti i nostri sostenitori avranno l’occasione di percorrere sulle tappe del Giro d’Italia”.

Con l’obiettivo di portare live l’atmosfera così caratteristica del Giro d’Italia più vicina nelle case di ogni partecipante, RCS Sport sta effettuando la registrazione video in alta definizione di alcune tappe del Giro d’Italia 2021 così da includerle nel simulatore BKOOL.

Così facendo, il Giro d’Italia permetterà a ogni fan di vivere in prima persona la magia e le emozioni delle più iconiche e famose tappe in Italia. Nelle parole di Alfonso García-Lozano (co-Owner and co-CEO of BKOOL): ‘’Durante il Giro 2021 le tappe verrano registrate a strada chiusa. BKOOL sta sviluppando una tecnologia che permetterà di inserire avatars dei partecipanti direttamente nelle tappe registrate.

L’utente potrà vivere l’esperienza di pedalare le tappe più importanti del Giro d’Italia 2021, in realtà aumentata, conoscendo le bellezze dei borghi, dei paesi e delle città d’Italia.

Oltre a godere della possibilità di pedalare sugli stessi percorsi dei ciclisti professionisti, i partecipanti potranno guadagnare punti dopo ogni tappa, per poi poter raggiungere la fase finale.

L’obiettivo è quello di portare, nel modo più realistico possibile, l’ambiente e l’atmosfera di una corsa come il Giro d’Italia a casa di ogni tifoso.

 Alfonso García-Lozano dichiara: ”Per BKOOL è davvero importante collaborare con un’azienda leader nell’organizzazione di eventi come RCS Sport e cogliere insieme la sfida di organizzare l’evento virtuale di una delle più importanti competizioni ciclistiche al mondo.

La nostra tecnologia mostrerà la capacità della nostra piattaforma di replicare in modo realistico i percorsi, grazie anche allo sviluppo continuo e i miglioramenti previsti nei prossimi anni. Intendiamo crescere nel mondo degli e-sport legati al ciclismo di pari passo con i nostri partner. “

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *