MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Da sinistra Antony J. Blinken, Segretario di Stato americano, Mèlanie Joly, Ministra degli Esteri canadese, Annalena Baerbock, Ministra degli Esteri tedesca, Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Yoko Kamikawa, Ministra degli Esteri giapponese, Josep Borrell Fontelles, rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, e David Cameron, Segretario di Stato per gli Affari Esteri britannico, con le Maglie Rosa del Giro d'Italia omaggiate da Urbano Cairo

IL GIRO D’ITALIA COLORA DI ROSA LA RIUNIONE DEL G7 CON I MINISTRI DEGLI ESTERI


A Capri, in occasione della Riunione dei Ministri degli Esteri del G7 presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo ha parlato del ruolo del Giro d’Italia come Ambasciatore dello Sport nel Mondo.

Canale InBici Media Group

Il Giro d’Italia ha colorato di Rosa la riunione dei Ministri degli Esteri del G7. A fare gli onori di casa il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani che ha invitato il Presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo a raccontare di come il Giro d’Italia sia un Ambasciatore dello Sport nel mondo e di come lo sport debba essere sempre messaggero di pace.

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

DICHIARAZIONI

Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: “Il Giro d’Italia è una vetrina d’eccezione per l’Italia nel mondo: contribuisce alla crescita economica, attrae turismo e investimenti, valorizza i territori che attraversa. Per questo è Ambasciatore dello sport italiano nel mondo. La diplomazia sportiva è un importante strumento di promozione dell’Italia, che si aggiunge allo spettro di strumenti e azioni della Farnesina per la diplomazia della crescita. È per questo che dall’inizio dell’anno la Farnesina ho voluto creare un nuovo Ufficio dedicato proprio alla diplomazia sportiva”.

Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup: “Il Giro d’Italia, che da oltre 100 anni accompagna le storie non solo dello sport ma di tutto il nostro Paese, è stato insignito pochi giorni fa proprio dal Ministro in persona come Ambasciatore dello Sport Italiano nel Mondo. Questo certifica una volta di più che la Corsa Rosa non è solamente un grandissimo evento sportivo ma è anche un messaggero del Made in Italy nel mondo grazie alla sua forza mediatica. Il Giro è molto amato e seguito all’estero e sono tantissimi gli appassionati che ogni edizione possono apprezzare e conoscere il nostro territorio, le nostre eccellenze il nostro “saper fare”. La bicicletta è da sempre il mezzo più ecologico che esista e dà un’infinità possibilità di vivere i luoghi in modo moderno e immersivo. Noi abbiamo la volontà di rendere ogni nostro evento sempre più green ed ecosostenibile e in questa direzione ci stiamo muovendo con progetti concreti. Inoltre, da sempre lo sport è messaggero di pace perché unisce tutti i popoli e il Giro d’Italia lavorerà sempre in questa direzione grazie a questa importante investitura che ci ha voluto dare il Ministro Tajani”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *