GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Thomas Pesenti (ITA - Beltrami TSA - Tre Colli) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

TEAM BELTRAMI TSA-TRE COLLI, PESENTI GRANDE PROTAGONISTA A LARCIANO: FRA I PIÙ BRILLANTI IN SALITA, POI CHIUDE 12° 


Il parmense si conferma una delle giovani rivelazioni del ciclismo italiano in questo inizio di stagione tra i pro’. Bravo anche Matteo Freddi, a lungo in fuga.

Ancora un grande Thomas Pesenti ieri nel Gp Industria e Artigianato per professionisti che si è corso a Larciano (Pistoia): il fontanellatese del Team Beltrami TSA-Tre Colli è arrivato nel gruppetto di testa, chiudendo in 12esima posizione nello sprint vinto da Diego Ulissi.

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Pesenti è stato fra i più brillanti sull’ultima ascesa del San Baronto, quando è rientrato sui quattro che si erano avvantaggiati, e davanti si è formato un gruppetto di sette uomini. In discesa è rientrato poi un drappello guidato da Vincenzo Nibali, così al comando sono rimasti in 14 a giocarsi la vittoria.
Pesenti era l’unico, fra questi, appartenente ad una squadra Continental. Una prestazione applaudita da tutti gli addetti ai lavori e da tanti appassionati che l’hanno seguita in diretta televisiva su Raisport.
Il parmense classe ’99 si conferma così una delle giovani rivelazioni del ciclismo italiano di questa prima parte di stagione. Ma oggi a Larciano si è messo in evidenza anche un altro corridore del Team Beltrami TSA- Tre Colli, il bresciano Matteo Freddi, in fuga con altri quattro per una settantina di chilometri.
Belle prestazioni che fra l’altro arrivano dopo una durissima Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

GP Industria & Artigianto Larciano 2022 – 44th Edition – Larciano – Larciano 192 km – 27/03/2022 -Matteo Freddi (ITA – Beltrami TSA – Tre Colli) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Dopo una Coppi e Bartali così dura, non pensavo che oggi sarei andato forte com’è invece è accaduto. Ma stamattina, dopo il via, ho avuto subito buone sensazioni e sono contentissimo della mia prestazione – spiega Pesenti -. Peccato che nel finale sia rientrato su di noi il gruppetto con Nibali, altrimenti avrei anche centrato un piazzamento nei dieci, ma anche così non posso certo lamentarmi. Io e i miei compagni stiamo raccogliendo i frutti del tanto lavoro fatto in inverno: non avevo mai lavorato così duramente in passato, ma questi sono i risultati. Ne è valsa la pena. Ora voglio continuare così e togliermi delle soddisfazioni nelle gare per Elite e Under 23”.

Da Laigueglia a Larciano, passando dalla ‘Per Sempre Alfredo’ e dalla ‘Coppi e Bartali’, siamo riusciti a metterci in evidenza come mai ci era successo con questa continuità nelle gare con i professionisti – commenta il team manager Stefano Chiari -. Thomas sta facendo cose davvero eccezionali, oggi a Larciano è stato autore di una prova veramente strepitosa, per giunta dopo una Coppi e Bartali molto dura. Il tutto al cospetto di grandissimi campioni. Molto bravo oggi anche Freddi, che è andato in fuga, e più in generale non posso che applaudire i ragazzi e lo staff per il lavoro svolto in questi ultimi otto giorni. Abbiamo avuto una grandissima visibilità a livello nazionale e internazionale”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.