MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

THOMAS PESENTI FIRMA IL QUARTO SUCCESSO STAGIONALE: SUO IL GP VARIGNANA


Varignana di Castel San Pietro, nel Bolognese, Thomas Pesenti ha firmato un altro dei suoi capolavori (il quarto stagionale), vincendo il Gp Varignana – Coppa Dalfiume, gara Nazionale per Elite e Under 23.
Il corridore parmense (di Fontanellato) classe ‘99 del Team Beltrami TSA – Tre Colli ha preceduto sul podio il francese Joris Chaussinand (Ag2r Citroen) e Luca Cavallo della Overall. La gara si era fatta dura nel finale, come prevedibile: il gruppo di testa si è via via assottigliato, poi Pesenti ha fatto la differenza nell’ultimo chilometro, lanciando la volata ristretta a duecento metri dal traguardo e vincendo nettamente sui due, gli unici a non staccarsi in precedenza. 

Canale InBici Media Group

“Una bella soddisfazione – spiega Pesenti -. Avevamo in fuga Alex Raimondi, poi quando la situazione è mutata, io sono rientrato sulla testa della corsa e anche il gruppo mi è venuto dietro. Stavo bene e sono riuscito a fare la differenza. Mi ero preparato per essere nuovamente competitivo dal Memorial Pantani di sabato scorso in poi, e ora sto raccogliendo i frutti. Una dedica? A Bruno Rastelli, ex presidente della Fci di Parma, ma soprattutto colui che, quando ero bambino, mi spinse a correre in bici. È venuto a mancare poche settimane fa. La dedico a lui e alla sua famiglia”

“Thomas ha fatto anche oggi una grande gara – commenta il direttore sportivo Roberto Miodini -, dimostrando di aver lavorato bene nelle scorse settimane, quando si è allenato tanto per tornare alla condizione che aveva mostrato per lunghi tratti della stagione. Martedì avrebbe potuto fare bene a Collecchio senza una foratura e una serie di vicissitudini che non stiamo a rivangare, ma comunque si è preso la sua rivincita sulla malasorte. Un plauso va anche alla squadra, per come lo ha messo nelle condizioni di esprimersi al meglio quando il terreno è diventato abbastanza duro per fare la differenza”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com