GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP

UNDER 23. IN 176 PER CONQUISTARE LA VICENZA-BIONDE 2022!


Mancano ormai poche ore allo start ufficiale della 78^ Vicenza-Bionde: la classica in linea per Under 23 che rinnoverà domenica 10 aprile la propria tradizione con partenza da Soave (Vr) e arrivo sul consueto traguardo di Bionde di Salizzole (Vr) potrà contare su di un parterre di primissimo piano.

Al via allestito con la consueta professionalità dagli uomini della Unione Sportiva Bionde del presidentissimo Filippo Scipioni, ottimamente supportato dai vice-presidenti Fabiano Fadini ed Ettore Isoli, dal giovane imprenditore Paolo Cazzola e dal numeroso staff giallo-verde, ci saranno 176 atleti, il massimo consentito dai regolamenti FCI.

SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY



In gruppo saranno presenti tutti gli uomini più in forma del momento a partire dal colombiano Nicolas Gomez Jaramillo (Colpack Ballan), già vincitore di quattro gare nel primo scorcio di stagione. Il velocista sudamericano dovrà però vedersela con una agguerrita concorrenza guidata dal giovane vicentino Alberto Bruttomesso (Zalf Euromobil Désirée Fior) e dal friulano Nicolò Buratti (CTF).  Tra le ruote veloci più attese anche l’ucraino Vojislav Peric (General Store) e Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling). La storia della Vicenza-Bionde, però, insegna che nonostante la scorrevolezza del tracciato non sempre l’arrivo a ranghi compatti è scontato e, allora, uno occhio di riguardo lo meritano le presenze di attaccanti nati come il danese Anders Foldager (Biesse Carrera), il trentino Marco Andreaus (CTF), il toscano Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze) e l’ucraino Kyrilo Tsarenko (Gallina Ecotek Lucchini).

Ai team italiani si aggiungerà poi la presenza dei britannici della Zappi’s Racing Team e gli ucraini del Team Eurocar
che sapranno aggiungere un tocco di internazionalità alla competizione promossa anche quest’anno con grande passione dall’Us Bionde con il sostegno di Fendt, L’opera della famiglia Cazzola e Banca Veronese, oltre che del consueto pool di sponsor con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto, della Provincia di Verona e dei comuni di Soave e Salizzole.

Vicenza-Bionde – Breganze – Bionde – km 173 – nella foto: passaggio a Soave © Riccardo Scanferla – Photors.it

Non potranno essere al via, invece, gli atleti russi del Team Lokosphinx che nonostante la richiesta di iscrizione non hanno ricevuto il via libera da FCI e UCI per gareggiare in Italia sotto le insegne della bandiera russa che a Bionde di Salizzole era salita sul gradino più alto del podio nel 2019 e nel 2021 grazie al talento di Gleb Syritsa.

“Anche quest’anno siamo pronti per vivere una grande giornata di ciclismo che ci porterà ad attraversare buona parte della provincia di Verona richiamando lungo la strada gli appassionati delle due ruote che, ogni anno, non perdono l’occasione di applaudire gli atleti in gara” ha spiegato il Presidente, Filippo Scipioni. “Non ci resta altro che augurare agli atleti in gara di divertirsi e di riuscire ad esprimersi al meglio delle loro possibilità. A noi il compito di farli gareggiare in sicurezza e di accogliere atleti e appassionati con il calore che da sempre contraddistingue la nostra comunità”.

18/10/2020 – Bionde (VR) – 76 Vicenza – Bionde – u23 – nella foto: passaggio a bionde © Riccardo Scanferla – Photors.it

IL PROGRAMMA DELLA 78^ VICENZA-BIONDE:
Ore 10.30 – Apertura segreteria di gara a Soave
Ore 12.00 – Riunione Tecnica a Soave
Ore 13.30 – Partenza da Soave
Ore 14.45 – Primo passaggio a Bionde di Salizzole
Ore 17.15 – Arrivo a Bionde di Salizzole
Ore 17.30 – Cerimonia protocollare di premiazione a Bionde di Salizzole

IL PERCORSO DELLA 78^ VICENZA-BIONDE:
Soave, Cazzano di Tramigna, Monte Tabor (GPM), Illasi, Caldiero, Vago di Lavagno, Zevio, Palù, Oppenano, Bovolone, Salizzole, Bionde. Indi circuito locale di 11 km da ripetere 8 volte. Lunghezza totale: 163,7 km

Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito ufficiale:
www.vicenzabionde.it

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata



SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.