MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

UNDER 23. LEVANE, GIOVANNI ZORDAN ROMPE IL GHIACCIO!


Prima vittoria in maglia Zalf per il giovane vicentino nella classica in seminotturna andata in scena sulle strade del Valdarno.

Tre su tre! Tre gare in notturna disputate in questa estate 2023 e tutte e tre sono finite nella bacheca della Zalf Euromobil Désirée Fior. Dopo i successi di Federico Guzzo nel Trofeo Città di Brescia e di Simone Griggion a Parabiago, quest’oggi a Levane (Ar) ad imporsi nel Gp Polverini è stato Giovanni Zordan. Il giovane vicentino di Lugo, al primo anno tra gli Under 23, dopo aver già raccolto in questi mesi un secondo e ben quattro terzi posti, è riuscito ad imporsi in una delle gare più tirate, imprevedibili e spettacolari del calendario toscano.


Partenza con la luce del sole, primo tratto di gara su di un circuito piuttosto ampio per poi entrare nell’anello cittadino di Levane (Ar) di 2 chilometro da percorrere per ben 26 volte, sino a notte inoltrata. A decidere la corsa è stato l’allungo piazzato da Giovanni Zordan a 35 chilometri dal traguardo: sulla ruota del portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior si sono riportati altri sei corridori che hanno viaggiato di comune accordo difendendo con i denti 30″ di vantaggio sul gruppo. Nel finale di corsa Zordan ha rilanciato l’azione andandosene in compagnia di Simone Carrò (Aries): la coppia si è presentata sul rettifilo d’arrivo con un buon margine di vantaggio sui più immediati inseguitori e nello sprint a due Giovanni Zordan ha freddato Carrò con uno sprint che non ha ammesso repliche. Per Zordan arriva così la prima gioia stagionale, che vale la sedicesima affermazione per il team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior che ora è atteso giovedì da un altro appuntamento in notturna a San Donà di Piave (Ve).

“Oggi finalmente Giovanni Zordan ha raccolto quanto meritava. E’ da inizio stagione che pedala molto bene e che ha dimostrato di essersi subito ambientato nella nuova categoria. Dopo una serie di piazzamenti è arrivato anche per lui il momento di alzare le braccia e tutta la squadra è felice di fare festa con lui. E’ la terza vittoria di fila in gare in notturna per il nostro team? Non può che farci piacere e darci ancora maggior entusiasmo in vista della sfida di giovedì” ha osservato il DS Filippo Rocchetti.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *