SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

UNDER 23. LORENZO VISINTAINER FIRMA UN CAPOLAVORO A GAMBELLARA


Il Memorial Cleto Maule – M.O. Domenico Zonin ha anche consegnato al trentino il titolo di Campione Regionale Veneto

Una vittoria bellissima, da incorniciare. Lorenzo Visintainer al Memorial Cleto Maule – M.O. Domenico Zonin ha firmato un vero e proprio capolavoro, andando a prendersi in un solo colpo il suo primo, meritatissimo, successo e la Maglia di Campione Regionale Veneto.

Il tracciato di Gambellara (VI) – 119 km suddivisi in 17 tornate di un circuito pianeggiante – ha esaltato il trentino classe 1999, che ha coronato con una progressione irresistibile e un arrivo in perfetta solitudine una giornata passata in avanscoperta.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog



Una prestazione maiuscola, quella del 21enne di Cles (TN), che nel finale di gara ha allungato sugli altri fuggitivi riportandosi sul battistrada Andrea Guerra (Italian Cycling Team) e tirando, poi, dritto sino alla fettuccia bianca, dove ha trovato ad aspettarlo il gradino più alto del podio e l’ambita livrea di Campione Regionale Veneto, tornata in casa General Store-Essegibi-F.lli Curia a due anni di distanza dall’ultima conquista.  

Con la “perla” messa a segno da Visintainer il “bottino” della squadra veronese è salito a quota sette vittorie.

“Da 1 a 10, sono felice 11!” ha detto Visintainer. “Devo dire che inseguivo questa vittoria da tantissimi anni e, finalmente, dopo l’ennesima fuga è arrivata! Oggi ci credevo, a 3 km dalla fine sono andato via e non mi sono più girato. Sotto l’arrivo ho provato un mix di emozioni, è stata la mia prima vittoria, una sensazione bellissima. Aver conquistato la Maglia di Campione Regionale Veneto per me è un grande onore; so quanto è importante per la squadra e sono veramente orgoglioso di avergliela riportata!”



“Oggi è stata una giornata perfetta. Lorenzo ha fatto una gara maiuscola e anche vestito una Maglia molto prestigiosa,” ha aggiunto il DS Renato Caramel. “Siamo molto felici sia per lui che per la squadra. Come sempre i nostri ragazzi hanno dato il massimo. Subito si sono inseriti nella fuga e, oltre allo straordinario successo di Visintainer, applaudiamo con grande gioia anche l’ottava piazza di Vignato, bravissimo anche lui!

A premiare Visintainer sul podio è stato il Team Manager Alessandro Spiniella, Vice Presidente del Comitato Regionale Veneto. “Oggi mi sono emozionato. Poter premiare un nostro corridore è stato gratificante e anche commovente. Lorenzo è un ragazzo serio, un atleta generoso che ha sempre dato il cento per cento in ogni prova. Cercava da tanto questo successo e sono felicissimo che sia riuscito a coglierlo! Per noi è un bellissimo periodo: la giornata odierna corona i tanti bei risultati che siamo riusciti ad ottenere in gare importanti, come l’Adriatica Ionica Race, dove Lucca si è classificato undicesimo sulla Cima Grappa e in classifica generale e Rocchetta decimo in una volta di alto livello tecnico. I ragazzi ci stanno mettendo l’anima e noi siamo orgogliosi di loro!

Ottime notizie sono arrivate anche da Imola (BO) e dal Campionato Italiano professionisti, dove la General Store-Essegibi-F.lli Curia si è messa in evidenza grazie alla lunga fuga di Matteo Baseggio.

Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *