SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > VUELTA A BURGOS
vuelta-a-burgos-5-jpg

VUELTA A BURGOS


Nella tappa decisiva della Vuelta a Burgos grande azione di Sergio Pardilla che si é imposto a Lagunas de Neila precedendo nomi di grande rilievo.

 

In seconda posizione Alberto Contador apparso particolarmente brillante nella frazione odierna: lo spagnolo inoltre grazie al piazzamento balza in testa alla classifica generale e si aggiudica l’edizione 2016 della Vuelta a Burgos. Fra gli italiani in rilievo nell’ultima parte di tappa anche il nostro Gianluca Brambilla che conclude nono dietro a Domenico Pozzovivo, ottavo sul traguardo di tappa.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Sin dall’inizio di tappa il ritmo é arrembante e molti atleti provano la fuga: dapprima un gruppo di ventuno corridori, poi un gruppetto più ristretto con anche Rojas. Nulla da fare per loro: vanno via Restrepo, Pinneau, Berlato, Fraile, Honig e Salas. Questi atleti, dopo aver raggiunto circa 2’50” di vantaggio si spartiscono i G.p.m. di inizio giornata con Etixx e Sky a fare il ritmo nel plotone. Appena il gruppo rinviene il tentativo di Brambilla che si porta dietro Herrada, Contador, Yates, Kennaugh, Pardilla, Fernandez e Anton.

 

A tre chilometri dall’arrivo sarà proprio Sergio Pardilla a dare la stoccata decisiva che gli permette di imporsi davanti a Contador e Ben Hermans. Al quarto posto conclude Yates che conferma i buoni segnali del Tour de France.

 

Per lo spagnolo Alberto Contador la vittoria della Vuelta a Burgos indubbiamente segnala una condizione che sta tornando dopo le difficoltà alla Grand Boucle nello scorso mese di Luglio. Sul podio é lui il vincitore a salire sul gradino più alto.

 

fonte direttaciclismo.it (Stefano Zago)

article-Vuelta-Asturias
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ANTONELLA VOLA IN GIAPPONE SU UNA SELLA SMP

Grazie a Selle SMP Antonella Gentile potrà coronare il suo sogno. Partita il 18 aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *