SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > VUELTA A BURGOS
vuelta-a-burgos-5-jpg

VUELTA A BURGOS


Nella tappa decisiva della Vuelta a Burgos grande azione di Sergio Pardilla che si é imposto a Lagunas de Neila precedendo nomi di grande rilievo.

 

In seconda posizione Alberto Contador apparso particolarmente brillante nella frazione odierna: lo spagnolo inoltre grazie al piazzamento balza in testa alla classifica generale e si aggiudica l’edizione 2016 della Vuelta a Burgos. Fra gli italiani in rilievo nell’ultima parte di tappa anche il nostro Gianluca Brambilla che conclude nono dietro a Domenico Pozzovivo, ottavo sul traguardo di tappa.

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Sin dall’inizio di tappa il ritmo é arrembante e molti atleti provano la fuga: dapprima un gruppo di ventuno corridori, poi un gruppetto più ristretto con anche Rojas. Nulla da fare per loro: vanno via Restrepo, Pinneau, Berlato, Fraile, Honig e Salas. Questi atleti, dopo aver raggiunto circa 2’50” di vantaggio si spartiscono i G.p.m. di inizio giornata con Etixx e Sky a fare il ritmo nel plotone. Appena il gruppo rinviene il tentativo di Brambilla che si porta dietro Herrada, Contador, Yates, Kennaugh, Pardilla, Fernandez e Anton.

 

A tre chilometri dall’arrivo sarà proprio Sergio Pardilla a dare la stoccata decisiva che gli permette di imporsi davanti a Contador e Ben Hermans. Al quarto posto conclude Yates che conferma i buoni segnali del Tour de France.

 

Per lo spagnolo Alberto Contador la vittoria della Vuelta a Burgos indubbiamente segnala una condizione che sta tornando dopo le difficoltà alla Grand Boucle nello scorso mese di Luglio. Sul podio é lui il vincitore a salire sul gradino più alto.

 

fonte direttaciclismo.it (Stefano Zago)

article-Vuelta-Asturias
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

DOPING, CICLOAMATORE SQUALIFICATO PER DUE ANNI

Riportiamo la comunicazione apparsa ieri sul sito di Nado Italia. La Prima Sezione del Tribunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *