GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Giro d’Italia 2022 - 105th Edition - 20th stage - .Belluno - Marmolada 168Â km - 28/05/2022 - Jai Hindley (AUS - Bora - Hansgrohe) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2022. JAI HINDLEY: “SAPEVO CHE QUESTA SAREBBE STATA LA TAPPA DECISIVA. PRONTO A MORIRE PER QUESTA MAGLIA” 


Abbiamo atteso tanto, ma finalmente, alla ventesima tappa, ci ha pensato la Marmolada a creare spettacolo e distacchi tra gli uomini di classifica. Jai Hindley ha messo le mani sul Giro staccando Richard Carapaz sulle dure pendenze del Passo Fedaia, mettendo tra sé e l’avversario ben 1’25”.

L’australiano era evidentemente estasiato dopo la tappa ai microfoni di Eurosport: “Sapevo che questa sarebbe stata la tappa decisiva per il Giro. Il finale era veramente brutale e sapevo che avendo la gamba avrei potuto fare la differenza”.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 20th stage – .Belluno – Marmolada 168Â km – 28/05/2022 – Jai Hindley (AUS – Bora – Hansgrohe) – photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

Un passaggio poi sulle strategie della sua squadra, la BORA-hansgrohe, che l’ha aiutato ad arrivare a questo punto: “La pazienza ha pagato, siamo riusciti a non farci prendere dal panico fino ad oggi. Lennard (Kämna, ndr) era in fuga e davvero non avrebbe potuto scegliere un momento migliore per staccarsi e darmi una mano”.

Per la seconda volta Hindley si troverà in Maglia Rosa all’ultima cronometro, ma se nel 2020 ci arrivò a pari tempo con Tao Gheoghegan Hart, stavolta il vantaggio è ben più consistente: “Quando ho sentito che Carapaz si stava staccando, ho pensato ‘wow’. Domani sarà difficile, una cronometro a fine Giro è un’incognita, ma sono pronto a morire per questa Maglia”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.