MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 19th stage Castelnau Magnoac - Cahors 189 km - 22/07/2022 - Christophe Laporte (FRA - Team Jumbo - Visma) - Sepp Kuss (AUS - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, CHRISTOPHE LAPORTE: “SONO FELICISSIMO, ANCORA NON CI CREDO, HO SEGUITO L’ISTINTO E CE L’HO FATTA”


C’era attesa per una volata in occasione dell’odierna frazione del Tour de France 2022, la diciannovesima, ma alla fine con un allungo decisivo è Christophe Laporte a tagliare da solo il traguardo davanti a tutti in quel di Cahors: il corridore francese porta così un’altra vittoria per la Jumbo-Visma.

Si tratta del primo successo per un francese in questa edizione della Grande Boucle, arrivato tardi per certi versi ma legittima, in ogni caso, il grande lavoro del team olandese: la strategia si è rivelata vincente, con Laporte che è partito all’attacco negli ultimi 800 metri non lasciando scampo agli avversari.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 19th stage Castelnau Magnoac – Cahors 189 km – 22/07/2022 – Christophe Laporte (FRA – Team Jumbo – Visma) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Di seguito, il commento di Christophe Laporte ai microfoni ufficiali del Tour al termine della tappa di oggi: “Ancora fatico a crederci, sono felicissimo! La squadra credeva in me, sapeva che avrei potuto fare qualcosa di importante; abbiamo prima pensato a portare Vingegaard nella miglior posizione possibile, poi ci siamo focalizzati sul portare a casa questa tappa ed è andata a buon fine; mancava circa un chilometro e mezzo, ho seguito l’istinto ed è successo, è qualcosa di incredibile!“.

Prosegue il corridore francese: “Ero già molto felice di come fosse andato questo Tour de France, ci siamo divertiti molto col team, oggi mi hanno dato la possibilità di giocare le mie carte e avendo vinto diventa tutto ancora più speciale. Sono felice anche per aver vinto da francese, era molto importante visto che nessuno ci era ancora riuscito quest’anno“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.