MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 6th stage Binche - Longwy 220 km - 07/07/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE, WOUT VAN AERT: “MI ASPETTAVO UNA FUGA PIÙ NUMEROSA, HO DATO TANTO. ANCHE LA MAGLIA VERDE NON È POI COSÌ MALE”


La sesta tappa del Tour de France 2022 è stata la più entusiasmante di questa edizione. Il lungo segmento di 219 chilometri incorona lo sloveno Tadej Pogacar, capace di regolare in volata i quotati Michael Matthews e David Gaudu: il capitano della UAE Team Emirates indossa anche il simbolo del primato.

Coprotagonista di una frazione combattutissima il belga Wout Van Aert, showman d’eccellenza sin dai primi colpi di pedale: l’ex maglia gialla è stato in grado di ricucire in prima persona su due attacchi da lontano per poi lanciarsi in avanscoperta affiancato da Jakob Fuglsang e Quinn Simmons.

Ultimo dei tre ad alzare bandiera bianca il classe ’94 si è arreso a una manciata di chilometri dall’arrivo, dedicandosi a conservare le energie nel finale una volta staccato dal gruppo dei migliori. Di seguito le parole del rappresentante della Jumbo-Visma riportate dal sito ufficiale del Tour.

“Il piano che avevo in mente era leggermente diverso dall’esecuzione. Ci aspettavamo una fuga più numerosa. Quando ho visto che avevamo solo 3 corridori, ho capito che sarebbe stata molto dura. Ma ci avevo messo così tanta energia che ho deciso di continuare e onorare la maglia. Ho dato tanto e mi sono goduto la mia ultima giornata in giallo, anche la maglia verde non è poi così male”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.