MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Telenet Superprestige Cyclocross 2022 - 2023 - Heusden-Zolder - 27/12/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022“

CICLOCROSS, A MOL UNO DEI POCHI DUELLI STAGIONALI TRA VAN AERT E VAN DER POEL, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Dopo tanta attesa, arriva il duello che tutti stavano aspettando. Wout Van Aert contro Mathieu van der Poel, due dei tre ‘mammasantissima’ del ciclocross internazionale assieme a Tom Pidcock, che non collezionano vittorie in serie solo perché hanno una carriera su strada a cui pensare e in cui sono anche parecchio validi, per utilizzare un eufemismo. La prima occasione arriverà domani, nell’Exact Cross di Mol in cui tutti sono pronti per un duello all’ultima stoccata tra di loro.

 

 

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Due facce della stessa medaglia, come sempre. Il belga, più cerebrale, che non spenderà troppe energie in questa stagione ciclocrossistica poiché vuole arrivare il più pronto possibile agli appuntamenti su strada e chiudere questa maledetta astinenza da grandi classiche che lo ha colpito, anche a causa della stagione meravigliosa vinta dall’olandese. Una voglia di riscatto che lo porta a concentrarsi su pochi, grandi obiettivi, comprese le Olimpiadi.

Dall’altra parte l’uomo dell’Alpecin-Deceuninck, che corre con il cuore, senza pensarci troppo su: se sente la possibilità di attaccare, attacca. Se sente la possibilità di vincere, ci prova sempre e comunque. Il suo 2023 è un’annata da incorniciare e non vuole essere da meno nel 2024. A cominciare proprio dal ciclocross, dove vuole difendere la maglia iridata e togliersi lo sfizio di possederne due, compresa quella su strada, fino al prossimo settembre e lanciare un bel segnale in vista dei Giochi.

Sarà una delle poche occasioni in cui potremo rivedere l’eterno duello su fango in questa stagione di ciclocross, e sabato, in Coppa del Mondo, ci sarà anche quel terzo uomo, quel Thomas Pidcock che quando si tratta di fango e sterrato non è secondo a loro. Prepariamoci ad una gran bella battaglia, come i vecchi tempi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *