MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo @ Federación Colombiana de Ciclismo

Alto del Sífon, la salita record di 88 km


La quarta tappa della Vuelta a Colombia è entrata nella storia del ciclismo per il suo percorso, caratterizzato dagli 88 chilometri di salita dell’Alto del Sífon, diventando la salita più lunga mai affrontata in una corsa del circuito ufficiale UCI.

Canale InBici Media Group

La tappa prevedeva in origine l’ascesa all’Alto de Letras, ma poi è stata cambiata concentrandosi sull’Alto del Sífon. Gli atleti hanno percorso 116,4 km totali, con gli ultimi 88 km tutti in ascesa. L’Alto del Sífon tocca quota 4.149 metri di altitudine, con un dislivello complessivo di oltre 3.700 metri e pendenze medie e massime significative.

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Come già evidenziato da it.blastingnews.com, 4 corridori colombiani si sono avvantaggiati durante la lunga ascesa: Wilson Estiben Peña del Team Sistecredito, Julián Cardona del Team Medellín, Rodrigo Contreras della Nu Colombia e Diego Andrés Camargo della Petrolike. Nel finale, hanno gareggiato per la vittoria in una volata a quattro a quota 4.149 metri di altitudine, con Peña che ha conquistato la vittoria davanti a Cardona, Contreras e Camargo. In classifica generale, Contreras è al comando con 44 secondi di vantaggio su Peña e 48 su Camargo.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com