MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Philipsen retrocesso a fine gara, Cavendish richiamato prima di partire!


Nella sesta tappa del Tour de France a Dijon, Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) è stato retrocesso dopo aver deviato la sua traiettoria per bloccare Wout van Aert (Visma-Lease a Bike) nello sprint.

Canale InBici Media Group

Philipsen ha vinto quattro tappe lo scorso anno e la maglia verde, ma non è ancora riuscito a vincere una tappa nel Tour de France del 2024. È arrivato secondo dietro Mark Cavendish (Astana) nella quinta tappa e secondo in una foto finish con Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla) nella sesta tappa, prima che gli ufficiali lo retrocedessero al 107º posto per l’infrazione.

Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Inoltre, si dice che sia stato richiamato stamattina per le sue azioni nello sprint della quinta tappa. Philipsen ha cercato di spingere Cavendish via dalla ruota di Pascal Ackermann (Israel-Premier Tech), mentre Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) è stato retrocesso in un incidente poco prima mentre lottava con Cavendish per la ruota di Philipsen.

Gli ufficiali di gara sembrano essere molto severi nell’applicare le regole, avendo avvertito oggi Cavendish per il rimorchio alla propria ammiraglia mentre cercava di tornare nel gruppo dopo un problema meccanico.

Durante un’intervista dopo la tappa, Cavendish ha spiegato cosa è successo e ha accusato una moto televisiva di interferire nel suo recupero.
“Ho avuto un problema meccanico – la mia catena si è impigliata e bloccata sotto il movimento centrale,” ha detto Cavendish. “Ho iniziato a preoccuparmi quando la telecamera TV – è la seconda volta che questa telecamera fa così – si mette in mezzo alla strada e ferma il convoglio che arriva. Questo ti mette fuori gioco.
“Una telecamera TV è lì per catturare immagini e non per influenzare la gara, ed è la seconda volta che questa moto fa così. È lì che cominci a preoccuparti, quando un controllo esterno influisce sulla gara, è qualcosa per cui non puoi prepararti.”

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com