MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Remco Evenepoel soddisfatto della sua prestazione sul Col du Galibier


Remco Evenepoel sembrava avere difficoltà in salita prima del Tour de France, ma ha raggiunto il suo miglior livello al momento opportuno. Il ciclista belga è salito magnificamente sul Col du Galibier ed è, di fatto, il più vicino rivale di Tadej Pogacar nella classifica generale dopo la quarta tappa.

Canale InBici Media Group

Come precedentemente riportato da cyclinguptodate.com,

GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
il team Soudal – Quick-Step non ha schierato uomini al lavoro in questa giornata e ha dovuto limitarsi a seguire le ruote. Tuttavia, ha mantenuto il ritmo sperato, passando per la cima dell’ascesa alpina al terzo posto, a circa 10 secondi da Pogacar e solo pochi secondi in meno rispetto a Vingegaard. Nella discesa ha faticato e ha perso posizioni, ma alla fine si è trovato nel gruppo degli inseguitori e ha poi sprintato fino al secondo posto nella giornata, guadagnando alcuni secondi di bonus su Jonas Vingegaard e anche alcuni secondi in strada.

“È sempre positivo finire secondo dietro al miglior corridore del mondo. Non ho lamentele sulla nostra strategia o sull’andamento della gara. È stata una buona giornata per noi,” ha dichiarato Evenepoel in un’intervista post-gara. “Una volta sopra i 2000 metri si sente che è più difficile rispondere alle accelerazioni. È stata un’attacco molto forte da parte di Tadej. Ho cercato di tenere il passo, ma era un po’ al di sopra del mio livello.”

“Dopo di che sono sceso il più velocemente possibile. Tuttavia, c’erano alcune curve bagnate nella discesa. Ho sbandato alcune volte. Devo essere onesto: ho rischiato di cadere,” ammette Evenepoel. “Ho perso un po’ di fiducia in quel modo e gli inseguitori sono tornati. Mi sentivo bene in generale. Possiamo essere soddisfatti.” Alla fine della giornata Evenepoel si trova al secondo posto nella classifica generale, a 45 secondi da Pogacar e 5 secondi avanti a Vingegaard.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com