MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Ritiri e Cadute al Tour de France dopo 7 tappe


Il Tour de France 2024 è stato segnato da numerosi ritiri e cadute che hanno coinvolto i corridori durante le varie tappe della corsa. Fin dalla prima giornata, gli incidenti hanno caratterizzato la competizione, con ritiri e infortuni che hanno segnato il percorso della Grande Boucle.

Canale InBici Media Group

Già prima della partenza, il corridore Jan Hirt della Soudal – Quick-Step è stato vittima di un incidente bizzarro, rimanendo impigliato nello zaino di un tifoso e cadendo, con la conseguenza di aver perso tre denti. Inoltre, Mark Cavendish della Astana Qazaqstan Team si è ammalato durante la prima tappa, mentre Michele Gazzoli è stato il primo corridore a ritirarsi dalla corsa, solo poche ore dopo l’inizio.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

La seconda tappa non è stata da meno, con una caduta che ha coinvolto Wout van Aert e Matteo Jorgenson della Visma | Lease a Bike, che hanno riportato solo lievi ferite. Tuttavia, Laurens de Plus della INEOS Grenadiers ha subito gravi abrasioni.

Nella terza tappa, la Tour de France ha registrato il suo secondo ritiro, con Casper Pedersen, gregario di Remco Evenepoel, che ha subito una frattura alla clavicola dopo una caduta. Nonostante abbia terminato la tappa, non è riuscito a prendere il via della quarta frazione.

Nella quinta tappa, un incidente avvenuto a 60 chilometri dal traguardo ha coinvolto diversi corridori di spicco, tra cui Pello Bilbao, Matej Mohoric, Nelson Oliveira, Gregor Mülhberger, Jonas Rickaert e Sebastien Grignard. Fortunatamente, Tadej Pogacar è riuscito a evitare di finire contro gli arredi stradali per pochi centimetri.

Nelle tappe successive, altri incidenti e cadute hanno segnato il percorso, con Alexander Kristoff che è caduto nell’ultima discesa della giornata e Christophe Laporte che ha anch’egli toccato l’asfalto. Inoltre, Fred Wright e Mads Pedersen sono stati coinvolti in altre cadute durante la corsa. Quest’ultimo costretto al ritiro prima della 7^ tappa.

Nonostante le numerose disavventure, il Tour de France 2024 ha continuato a regalare emozioni e colpi di scena, con i corridori che hanno dimostrato la loro determinazione e resilienza nel superare gli ostacoli e portare a termine la competizione.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com