MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
International Tour of Hellas 2024 - 19th Edition - 3rd stage - Karditsa - Karpenissi (Velouchi) 159,7 km - 17/05/2024 - Valerio Conti (ITA Team Corratec - Vini Fantini) - photo Alessandro Perrone/SprintCyclingAgency©2024

Valerio Conti conquista il terzo posto al TOUR OF HELLAS


Il Team corratec – Vini Fantini ottiene un altro eccellente risultato con Valerio Conti che conquista il terzo posto nella tappa regina del Tour of Hellas.

Canale InBici Media Group

La tappa, partita da Karditsa, è stata caratterizzata da numerose ascese prima della salita finale verso il traguardo di Velouchi, un’impegnativa ascesa di 11,8 km con una pendenza media dell’8,7%, e da condizioni meteo avverse, tra cui nebbia, vento e freddo, che hanno costretto l’organizzazione a neutralizzare la prima parte della gara.

Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Ripresa la gara, grazie al grande lavoro del team diretto da Aliaksandr Kuchynsky, Conti è riuscito a risparmiare energie e correre con prudenza in vista dell’ultima ascesa, affrontata ad un ritmo elevatissimo.

Nonostante i continui attacchi degli avversari, il corridoio romano ha dimostrato grande abilità e tenacia, gestendo lo sforzo e conquistando un ottimo terzo posto. “Ho dato tutto!” – ha dichiarato Valerio Conti – “La tappa non è stata affatto semplice. Siamo partiti in condizioni meteo davvero avverse, tanto che l’organizzazione ha dovuto neutralizzare la prima parte della gara.

Nonostante le varie ascese, la competizione è entrata nel vivo ai piedi dell’ultima salita, la più lunga e difficile dell’intero giro, che ci avrebbe portato, dopo quasi dodici chilometri all’8,7%, al traguardo di Velouchi. I primi 10 minuti sono stati percorsi a un ritmo folle, ma sono riuscito a rimanere con i migliori. Da quel momento, la gara si è trasformata in una sfida di resistenza. Sapevo che la gestione della salita sarebbe stata fondamentale, così ho mantenuto un buon passo e amministrato le energie, ottenendo questo importante risultato.”

“`

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com