MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

VALERIO CONTI SI RITIRA DAL GIRO D’ITALIA: FRATTURA DEL BACINO PER IL CORRIDORE DEL TEAM CORRATEC


Un duro colpo ha colpito il Team corratec – Selle Italia tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, per del ritiro di Valerio Conti dal Giro d’Italia a causa delle conseguenze derivanti dalla caduta nelle fasi finali della 3^ Tappa. 

Canale InBici Media Group

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG


Nella serata di ieri, l’atleta romano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, sotto consiglio del medico al seguito della squadra Paolo Raugei, per dolori molto forti nella zona dell’anca e difficoltà molto accentuata nel camminare. Dopo l’esame TC del bacino è stato riscontrata per lui un’infrazione del profilo osseo corticale posteriore della branca ileopubica destra. Gli è stato raccomandato di non partire nella tappa di oggi che lo avrebbe portato da Atripalda a Salerno. 

Per sempre Alfredo 2023 – 3rd Edition – Firenze – Sesto Fiorentino 190,2km – 19/03/2023 – Valerio Conti (ITA – Team Corratec) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

Francesco Frassi, Direttore Sportivo :
“Siamo rimasti estremamente rammaricati alla notizia comunicataci del medico. Sicuramente è  una perdita molto importante per il Team Corratec – Selle Italia per l’aspetto sportivo ma in particolare per quello umano, sapendo tutto il duro lavoro svolto da lui per arrivare al Giro d’Italia e l’atmosfera che riusciva a creare nel gruppo. Inoltre a confermare la grande umanità di Valerio è stata la sua richiesta di rimanere ancora qualche giorno con i suoi compagni. Questo mi fa capire, tralasciando i risultati sportivi, che persona sia e che tipo di gruppo si è formato in questi mesi. Inoltre sono certo che, da qua a poco tempo, lo rivedremo competitivo, data la sua tenacia e personalità, che certo contribuiranno al recupero.”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *