MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo @vf-group-bardiani-csf-faizane

VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ al Giro Next Gen


Dal 9 al 16 giugno si svolgerà il Giro Next Gen, dove prenderanno parte i corridori più promettenti del panorama ciclistico internazionale. In 8 giorni, 8 tappe decreteranno il vincitore della maglia rosa. La selezione dei partecipanti comprenderà un mix di giovani talenti (tra cui due al loro primo anno nella categoria Under23) ed atleti esperti, con caratteristiche diverse per competere in ogni tappa.

Canale InBici Media Group

LE DICHIARAZIONI.

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Queste le parole di Mirko Rossato, DS che segue e dirige gli Under23: “Abbiamo una squadra competitiva, un team adatto a tutti i tipi di percorso. Questa sarà anche la prima partecipazione per Rojas e Turconi, voglio che imparino e che facciano esperienza, saranno a disposizione dei nostri ragazzi più maturi ma avranno anche campo libero nelle tappe in cui andranno via le fughe. Il nostro obiettivo minimo resta sempre la vittoria di tappa”.

LA FORMAZIONE:
Il capitano designato per il Giro Next Gen è Alessandro Pinarello, il giovane veneto classe 2003, giunto al suo terzo anno da prof, ha conquistato il secondo posto in classifica generale al Tour of Antalya e ha vinto il Gran Premio Palio del Recioto.

A seguire due atleti al primo anno nella categoria come il cileno Vicente Rojas, quarto al GP Francoforte Under23, grande protagonista dell’Alpès Iserè Tour, dove ha conquistato il secondo posto nella quarta tappa e il quarto posto nella quinta frazione. Al via anche il varesino Filippo Turconi, il più giovane della squadra, nato nel 2005, quest’anno terzo al GP del Marmo.

Per gli sprint, la squadra punterà sul promettente Lorenzo Conforti, che dopo diversi secondi posti cercherà la tanto desiderata prima vittoria in carriera. Dotato di Spunto veloce, nella stagione in corso ha conquistato il secondo posto al Trofeo Poreč, al GP Goriska e nella seconda tappa dell’Istrian Spring Trophy.

Prenderà parte alla corsa rosa anche il vicentino Matteo Scalco, al suo secondo anno da prof, l’anno scorso 17° in classifica generale al Giro Next Gen.

Chiude la formazione il giovane modenese Luca Paletti, nono nella generale al recente Alpes Iserè Tour, dove ha dimostrato ottime doti di scalatore nella tappa regina.

LINE UP:

  • Alessandro Pinarello (2003)
  • Matteo Scalco (2004)
  • Vicente Rojas (2002)
  • Filippo Turconi (2005)
  • Matteo Scalco (2004)
  • Luca Paletti (2004)
  • DS Mirko Rossato

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com