MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

BUONGIORNO DA POSSAGNO! TUTTO PRONTO PER IL TAPPONE DEL GIRO NEXT GEN


Il menù del giorno prevede le salite di Passo San Boldo, Nevegal, Malga Cate e l’ascesa finale di Campon con vetta a 4 km dall’arrivo di Pian del Cansiglio. Prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gino Mäder, scomparso tragicamente ieri. Il live della corsa sarà disponibile sull’account Twitter del Giro d’Italia. Differita su RaiPlay e Gazzetta.it a partire dalle 19:15 e su RaiSport HD alle 23.50

Canale InBici Media Group

Possagno, 17 giugno 2023 – Buongiorno dalla settima tappa del Giro Next Gen, in programma dall’11 al 18 giugno e organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e con il Patrocinio del Ministero per lo Sport e i Giovani. La Possagno-Pian del Cansiglio, con i suoi 176 km, è la tappa più lunga di questa edizione. Quattro i GPM in programma per un dislivello totale di 3800 metri. Il gruppo, forte di 121 unità, è transitato al KM 0 alle 10.53.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

METEO
Possagno (Partenza): Sereno, 26°C. Vento: debole S – 10 km/h.
Pian del Cansiglio (16, Arrivo): Sereno, 21°C. Vento: moderato S – 13 km/h.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team)
2 – Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon) a 19″
3 – Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord) a 39″
4 – Alessio Martinelli (Green Project – Bardiani CSF – Faizanè) a 1’19”
5 – Santiago Umba (GW Shimano-Sidermec) a 1’36”

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro Next Gen sono disegnate da ALE’.

  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Il Ciclista – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team) 
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it  – Davide De Pretto (Zalf Euromobil Fior)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team) – indossata da Edoardo Zamperini (Zalf Euromobil Fior)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Sara Assicurazioni – Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord)
  • Maglia Combinata, leader della Classifica Combinata, sponsorizzata da RCS Sport for Aido –  https://aido.it/ – Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon)
  • Maglia Tricolore, leader della Classifica Italiani, sponsorizzata da TIM – Alessio Martinelli (Green Project – Bardiani CSF – Faizanè)

OTTAVIO BOTTECCHIA
Veneto Agricoltura, alla presenza anche della nipote Eleonora, ricorda con un filmato Ottavio Bottecchia, il mito ciclistico del Cansiglio. Leggenda italiana del ciclismo internazionale, Bottecchia è stato il primo atleta italiano a vincere il Tour de France nel lontano 1924, indossando la mitica maglia gialla dal primo all’ultimo giorno. Originario di San Martino di Colle Umberto (TV), era solito allenarsi sulla salita del Cansiglio, dove si narra che usasse dei tronchi di legno attaccati alla bicicletta per allenarsi in maniera più efficiente. Per le sue imprese è ancora oggi uno dei ciclisti italiani più amati dal nostro paese.

LA TAPPA DI OGGI
7^ TAPPA, POSSAGNO-PIAN DEL CANSIGLIO, 176 KM

Percorso
È il tappone del Giro Next Gen 2023. Partenza dal Tempio del Canova a Possagno e dopo il km 0 sarà una successione di salite brevi e lunghe, dure o pedalabili, senza soluzione di continuità. Si attraversa tutta la zona del Prosecco da Valdobbiadene a Combai a Refrontolo e dopo Vittorio Veneto inizia la sequenza di salite: San Lorenzo, Passo San Boldo con i suoi tornanti in galleria, Valmorel, Nevegal con i suoi chilometri centrali tutti oltre il 10%, Malga Cate in Alpago anche qui sempre con pendenze in doppia cifra e infine l’ingresso al Pian del Cansiglio da Farra con i suoi primi 4 km tutti al 12/13%. Tappone durissimo e selettivo che determinerà la classifica finale.

Ultimi km
Ultimo GPM a 4 km dall’arrivo seguito da una breve discesa e ultimi tre chilometri pianeggianti.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *