MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo @gironextgen.it

Giro d’Italia Next Gen 2024: Jarno Widar trionfa a Pian della Mussa e si prende la maglia rosa


Il primo arrivo in salita del Giro d’Italia Next Gen 2024 parla belga. Splendida vittoria in solitaria di Jarno Widar (Lotto Dstny) nella terza tappa da Verrès a Pian della Mussa. Non solo il successo per il belga, ma anche la conquista della maglia rosa, visto che si è proiettato in testa alla classifica generale.

Canale InBici Media Group

La fuga di giornata vede protagonisti  Lorenzo Peschi, Kevin Pezzo Rosola (General Store-Essegibi-F.lli Curia), Cedric Abt (Lotto Kern-Haus), Federico Iacomoni (Zalf Euromobil Fior). Il gruppo comunque controlla, rimanendo a distanza di sicurezza in vista poi degli ultimi decisivi venticinque chilometri.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Sulla lunga salita finale è la Visma|Lease a Bike a provare a fare l’azione in testa al gruppo. Dopo una serie di attacchi andati a vuoto, quello decisivo è proprio di Widar. Il corridore della Lotto parte a tre chilometri dal traguardo e nessuno riesce a tenere il suo passo. Ci provano Wouter Toussaint (Wanty-ReUz-Technord), Mathys Rondel (Tudor), Pavel Novak e Florian Kajamini (Team MBH Bank Colpack Ballan).

Alla fine Widar si impone con 21 secondi di vantaggio su Toussaint e Rondel; mentre più dietro a 27 secondi ci sono Novak e Kajamini, che è il migliore degli azzurri in questa terza tappa. In classifica generale, come detto, Widar si porta al comando e indosserà la maglia rosa.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com