GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP

GIRO D’ITALIA 2022, I FAVORITI DELLA  20^ TAPPA: GRANDE ATTESA PER I BIG, CARAPAZ, HINDLEY E LANDA SI GIOCANO IL GIRO


Siamo ormai vicini alla resa dei conti. La ventesima e penultima tappa del Giro d’Italia metterà di fronte ai corridori un percorso durissimo, forse il più duro dell’intera edizione. 168 km da Belluno all’infernale arrivo sul Passo Fedaia, in mezzo l’infinita ascesa del Passo San Pellegrino e la Cima Coppi di quest’anno, il Passo Pordoi con i suoi 2239 metri di altitudine.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 16th stage Salo’ – Aprica 202 km – 24/05/2022 – Mikel Landa (ESP – Bahrain Victorious) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

In un’ultima settimana in cui ha sempre vinto un uomo in fuga, non perdiamo la speranza di vedere finalmente gli uomini di classifica lottare anche per il successo parziale. Jai Hindley e Mikel Landa potrebbero avere tutto l’interesse nel rendere dura la corsa e provare a prendere vantaggio su Richard Carapaz prima della cronometro di domani.

Difficile individuare un favorito tra questi tre. Nei precedenti arrivi in salita si sono alternati l’australiano e l’ecuadoriano in testa, ma oggi Landa potrebbe avere dalla sua parte gli ultimi durissimi 2 km, costantemente in doppia cifra di pendenza con un arrivo che non sarà preceduto da un tratto in contropendenza in cui i due sopracitati possano far valere il loro spunto più veloce.

Se invece anche stavolta gli uomini di classifica dovessero controllarsi,  tra i corridori da tenere maggiormente d’occhio ci sarebbe Hugh Carthy, apparso molto in crescita nelle ultime frazioni. Attenzione anche a Jan Hirt, Vincenzo Nibali, Guillaume Martin e Pello Bilbao, in grado di sfruttare eventuali marcamenti. Tra gli uomini più pericolosi che potrebbero cercare una fuga ci sono invece Thymen Arensman, Giulio Ciccone, Lucas Hamilton ed il solito Koen Bouwman.

BORSINO FAVORITI VENTESIMA GIRO D’ITALIA 2022

***** Jai Hindley, Mikel Landa
**** Richard Carapaz
*** Hugh Carthy, Vincenzo Nibali, Jan Hirt
** Thymen Arensman, Giulio Ciccone, Lucas Hamilton
* Koen Bouwman, Santiago Buitrago, Pello Bilbao, Guillaume Martin

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.