MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Jonas Vingegaard (DEN - Jumbo - Visma) - Intervista - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

JONAS VINGEGAARD RIVELA: “UNA VOLTA HO MANCATO UN CONTROLLO ANTIDOPING PER COLPA DEL CAMPANELLO”


Canale InBici Media Group

I dubbi sul doping nel ciclismo, visto il passato a cui siamo stati abituati, non sono mai finiti del tutto. Spesso e volentieri si continua a parlare di corridori che vanno a medie esagerate, che compiono imprese inaspettate e dunque resta sempre il pensiero di non pulizia in questo sport.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

 

 

Sull’argomento è intervenuto il vincitore degli ultimi due Tour de France Jonas Vingegaard in un’intervista a Ekstra Bladet: “Penso che sia un peccato che stiamo soffrendo per quello che è successo 20-30 anni fa. Non voglio nasconderlo, penso ancora che sia importante parlare del passato. Se ne parli, credo che ci siano maggiori possibilità di non imbrogliare. Forse è un modo per evitare che accada in futuro”.

E aggiunge: “Io non prendo nulla e credo che non lo faccia nemmeno il resto del gruppo. Dato che ho potuto vincere il Tour de France due volte senza prendere nulla, credo che anche tutti gli altri non prendano nulla”.

Tour de France 2023 – 110° Edizione – 11° tappa Clermont Ferrand – Moulins 180 km – 12/07/2023 – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Poi un aneddoto su un test antidoping saltato (ricordiamo che gli atleti possono saltarne due prima della squalifica): “Avevo lasciato il cellulare in cucina e il campanello non funzionava. Hanno provato a chiamarmi ma era chiaro che era impossibile rispondere. Certo, non è bello. Ma poi sono arrivati ​​due giorni dopo. Mi hanno testato in quell’occasione, ma ovviamente non è bello avere un test mancato che incombe su di te. È sicuramente qualcosa a cui penso per assicurarmi che non accada di nuovo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *