tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

photo @SprintCyclingAgency

Tour de France 2023: Lars van den Berg racconta lo scandalo birra al Tour


Come riportato da idlprocycling.com:

Lars van den Berg ha rivelato di essere stato al centro dello “scandalo della birra” che coinvolse Jumbo Visma e Groupama FDJ durante il Tour de France 2023. L’ex ciclista ha raccontato la sua versione dei fatti nel podcast Beyond the KOM, svelando che fu lui il ciclista visto con una birra in mano, episodio che scatenò una polemica tra le due squadre.

Tutto iniziò quando Richard Plugge, capo di Jumbo Visma, criticò i ciclisti francesi per aver bevuto birra durante il secondo giorno di riposo, definendola “veleno” per chi è già stanco. Plugge, rispondendo alle domande dei media francesi su accuse di doping verso Jonas Vingegaard, usò l’episodio per sottolineare la professionalità della sua squadra. Marc Madiot, boss di Groupama FDJ, replicò duramente, definendo le osservazioni di Plugge “patetiche” e sostenendo che i ciclisti francesi bevono solo acqua.

Van den Berg ha spiegato che la giornata prima del riposo fu estremamente dura, culminando in una caduta che coinvolse lui, Sepp Kuss e Nathan Van Hooydonck. Esausto, accettò una birra offerta dal compagno Quentin Pacher per rilassarsi. “Ero sul balcone con la birra in mano e ho visto Plugge e Merijn Zeeman. Li ho anche salutati,” ha raccontato Van den Berg.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

Ironia della sorte, Van den Berg ha rivelato che anche Jumbo Visma aveva birra sul proprio tavolo quella sera. “Wilco Kelderman mi ha detto che tutta la squadra aveva bevuto birra insieme,” ha aggiunto, sottolineando la doppia morale dell’episodio.

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *