GSG.COM  SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

TOUR OF TURKEY. CALEB EWAN RITROVA IL SUCCESSO

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24


L’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal) rimontando Juan José Lobato (Nippo Vini Fantini), vince la quarta tappa del Tour of Turkey con una volata magistrale. Sul gradino più basso del podio l’irlandesse Sam Bennett (Bora Hansgrohe). Migliore degli italiani Simone Consonni (UAE Team Emirates) giunto quarto. Buona la prova di Giovanni Lonardi (Nippo Vini Fantini) che termina in nona posizione. Da segnalare, in vista anche della frazione di domani, il tentativo di Mauro Finetto (Delko Marseille) nel finale. Sam Bennett rimane leader della corsa.

La tappa – La quarta frazione, la più lunga di questo Giro di Turchia, si presenta adatta ad un arrivo allo sprint. Partenza da Balikesir e conclusione nella città di Bursa dopo aver percorso 194,3 km. Al via in 116, Alexander Riabushenko (UAE Team Emirates) è costretto ad abbandonare la corsa a causa della febbre. Pronti, via e immediatamente parte la fuga composta da cinque corridori: Mauricio Moreira (Caja Rural), Lucas De Rossi (Delko Marseille), Ander Barrenetxea (Euskadi Basque Country Murias), Thimo Willems (Sport Vlaanderen-Baloise) e Feritcan Samli (Nazionale Turca). Willems, dopo esser passato per primo sull’unico GPM di giornata, e poi Samli, dopo aver conquistato i punti al traguardo, si staccano. Rimangono al comando in tre uomini. Per loro un vantaggio a buoni tratti superiore agli otto minuti. Il gruppo lascia spazio ma controlla costantemente la fuga.

 

Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Il finale – A 26 km dal traguardo il corridore francese De Rossi scatta facendo saltare momentaneamente l’accordo con Moreira, unico compagno d’avventura rimasto della fuga iniziale. Il gruppo, guidato dalla Dimension Data, continua la rimonta nei confronti dei battistrada. A 12 km dalla linea d’arrivo i due vengono raggiunti dal gruppo. Inizia così la preparazione alla volata. A poco meno di 2 km dal traguardo prova Mauro Finetto a tentare la sorpresa ma il gruppo ormai è lanciato e l’arrivo allo sprint è inevitabile. Caleb Ewan è il più veloce di tutti.

Le maglie – Stessa storia. Non cambia il leader della generale Sam Bennett e nemmeno quello della maglia verde, sempre del corridore irlandese. Feritcan Samli, anche oggi in caccia di punti, fortifica il suo primo posto nella classifica dei traguardi volanti. Thimo Willems mantiene la maglia dei GPM.

da Bursa, Davide Pegurri per InBici Magazine

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *