MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Trasferimenti nel ciclismo, adesso si cambia!


L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha apportato importanti modifiche alle sue regolamentazioni sui trasferimenti. Queste modifiche segnano un cambiamento significativo nel modo in cui i contratti dei corridori e i trasferimenti verranno gestiti. Le nuove regole sono progettate per regolare in modo più efficace gli spostamenti dei corridori tra le squadre e fornire un quadro più chiaro per il reclutamento dei corridori.

Canale InBici Media Group

Il giornalista Raúl Banqueri ha condiviso i dettagli specifici di queste modifiche. Le nuove regolamentazioni introducono diversi cambiamenti chiave che influenzeranno tutte le squadre e i corridori professionisti. Tra gli aggiustamenti più rilevanti vi è l’eliminazione delle date fisse per l’annuncio delle firme e l’introduzione di sanzioni per le firme ritenute illegali.

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Inoltre, immaginiamo che l’UCI voglia evitare situazioni come quelle di Cian Uijtdebroeks, Team Visma | Lease a Bike e BORA – hansgrohe come accaduto l’anno scorso.

Di seguito sono riportati tutti i dettagli delle nuove normative:

  • Date libere per firmare contratti validi. Non più attese fino al 1 agosto per annunciare le firme della prossima stagione.
  • Viene mantenuta una finestra singola dall’1 agosto al 15 agosto per i cambi di squadra durante la stagione.
  • Vengono regolamentati gli accordi tra le squadre per il trasferimento dei ciclisti sotto contratto, sebbene i metodi di pagamento per il trasferimento rimangano ancora vietati.
  • Vengono introdotte sanzioni per i trasferimenti illegali, se la risoluzione del contratto precedente del corridore viene ritenuta illegale. Il corridore sarebbe sospeso per 3 mesi e la squadra responsabile sarebbe bandita per una stagione (ad eccezione di corridori di riserva o neo-professionisti).

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com