MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

van der Poel, Tdf24 ed Olimpiadi ma niente MTB


Il campione olandese Mathieu van der Poel (29) ha fissato i suoi prossimi grandi obiettivi nel suo calendario. Il vincitore del titolo mondiale si prepara per il Tour de France e la gara su strada olimpica a Parigi. Van der Poel, tuttavia, rinuncia alla mountain bike. “Diciamo che ho scelto la soluzione più logica”, ha dichiarato. “E chissà cosa potrà succedere a Los Angeles 2028?”

Canale InBici Media Group

Per il poliedrico Mathieu van der Poel, questa estate si prospettava ricca di impegni sportivi. Van der Poel è uno dei favoriti per la gara su strada alle Olimpiadi (sabato 3 agosto), ma è anche appassionato di mountain bike.

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

La gara di mountain bike è in programma per lunedì 29 luglio, ma la combinazione potrebbe rivelarsi troppo impegnativa. Specialmente considerando anche il Tour de France (dal 29 giugno al 21 luglio) nel programma.

Van der Poel e il suo team Alpecin-Deceuninck hanno preso una decisione: MVDP parteciperà al Tour quest’estate e subito dopo alla gara su strada a Parigi. La mountain bike rimarrà in sospeso.

“Se volessi concentrarmi completamente sulla mountain bike e essere perfettamente preparato, dovrei iniziare già il prossimo fine settimana a Nove Mesto”, ha affermato Mathieu van der Poel.

Nel comunicato stampa si legge come inizialmente Van der Poel volesse dedicarsi completamente alla mountain bike, finché non è stato svelato il percorso della gara su strada.

“Questo ha complicato la situazione”, ha spiegato. “Dovrei partecipare solo alla gara su strada? Oppure solo alla mountain bike? O entrambe? Magari in combinazione con il Tour de France, che personalmente considero la migliore preparazione possibile per le Olimpiadi.”

Van der Poel ha scelto di rinunciare alla mountain bike. “Diciamo che ho scelto la soluzione più logica.”

La mia prima metà di stagione è stata piuttosto intensa, con prima la stagione di ciclocross. Dopo una breve pausa, ho ripreso gli allenamenti in vista della primavera e ho continuato fino alla Liegi-Bastogne-Liegi. Se volessi concentrarmi completamente sulla mountain bike e essere perfettamente preparato, dovrei iniziare già il prossimo fine settimana a Nove Mesto, la tappa ceca della Coppa del Mondo di MTB.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *