MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

8^ Tappa Giro d’Italia 2024, Pogacar quota 3


Tadej Pogacar conquista il tris al Giro d’Italia 2024: un altro arrivo in salita sugli Appennini a Prati di Tivo, un’altra vittoria per lo sloveno. Il leader della classifica generale ha ottenuto la vittoria nell’ottava tappa senza strafare, sfruttando la situazione e vincendo in uno sprint ristretto. In casa azzurra, eccellente prestazione di Antonio Tiberi che fa sognare per un possibile podio.

Canale InBici Media Group

La velocità è stata estremamente elevata nella prima parte della gara, con numerosi corridori che hanno cercato di formare la fuga giusta. Alla fine, il gruppo di fuggitivi è riuscito a distaccarsi sul GPM di Forca Capistrello, con quattordici uomini in testa, tra cui nomi come Romain Bardet, Julian Alaphilippe, Nairo Quintana e altri.

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Con cambi di posizione non regolari davanti, data la presenza di corridori di spicco come Bardet, la UAE Emirates ha controllato il distacco intorno ai 2′. Prima del GPM finale, la squadra della Maglia Rosa ha accelerato riportando gli attaccanti ai piedi di Prati di Tivo.

A resistere fino alla fine è stato Valentin Paret-Peintre, raggiunto dal gruppo a circa 4 chilometri dal traguardo. Antonio Tiberi ha mostrato grande determinazione nel gruppo, ma è stato sempre seguito da Tadej Pogacar. Nella volata finale, lo sloveno in Maglia Rosa si è imposto davanti a Daniel Martinez e Ben O’Connor. Tiberi si è piazzato quarto, seguito da Geraint Thomas.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *