Un uomo è stato arrestato per aver sparato con un fucile contro i ciclisti durante una corsa di beneficenza nello stato del Maryland sulla costa atlantica, gettando un’ombra di terrore su un evento altrimenti pacifico.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’incidente è avvenuto sabato 27 aprile durante una corsa a sostegno di End Hunger nella contea di Calvert quando il sospetto, identificato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Calvert come David Earl Bustin, ha sterzato con il suo camioncino attorno a due ciclisti nel tentativo di portarli fuori strada, seminando il caos e il terrore tra i partecipanti.
Secondo l’ufficio dello sceriffo, dopo aver tentato di colpire i ciclisti, Bustin, un 66enne di Huntingtown, nel Maryland, è entrato in un vialetto lungo la strada, ha recuperato un fucile e ha sparato tre colpi verso i ciclisti, creando un momento di paura e disperazione. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i ciclisti.
Bustin è stato messo in custodia “senza ulteriori incidenti”, dice l’ufficio dello sceriffo. Tre bossoli esauriti e un fucile Winchester Modello 1300 sono stati successivamente recuperati dalle autorità mentre scontavano un mandato di perquisizione residenziale, mettendo fine a un atto di violenza che ha sconvolto la comunità ciclistica locale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group