MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Alberto Contador - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©

ALBERTO CONTADOR CONFESSA: “ AVEVO PENSATO AD UN MIO RIENTRO TRA I PROFESSIONISTI, ERO PRONTO”


Alberto Contador ha confessato di avere pensato a un clamoroso ritorno da professionista.

Canale InBici Media Group

Lo spagnolo ha dichiarato di avere pensato a disputare il Giro d’Italia 2020. L’ex ciclista ne ha parlato durante il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento: “L’anno scorso avevo tempo per allenarmi, ho fatto tanti chilometri, dimagrivo, dimagrivo, dimagrivo. A un certo punto avevo la stessa condizione di quando ero professionista, solo un chilo in più, e ho detto ‘facciamo una corsa, solo una, ma facciamola’, io volevo fare il Giro d’Italia. Poi a mente fredda mi sono detto che avevo chiuso in maniera bellissima”.

Il 38enne, capace di vincere ben sette Grandi Giri nella sua gloriosa carriera (3 Vuelta di Spagna, 2 Tour de France, 2 Giri d’Italia), si è ritirato nel 2017 e attualmente è impegnato alla guida dalla Eolo Kometa insieme a Ivan Basso. L’iberico si era dunque allenato duramente il lockdown ed era tornato in forma eccezionale, pensando a un clamoroso rientro dopo tre anni di assenza dall’agonismo.

La Corsa Rosa, disputata a ottobre, era dunque un concreto obiettivo del nativo di Pinto, che alzò al cielo il Trofeo Senza Fine nel 2008 e nel 2015. Quando parla di chiusura bellissima si riferisce alla vittoria nella penultima tappa della Vuelta 2017, ottenuta in solitaria sull’Angliru.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com