La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus e Rizzoli sono lieti di invitarVi alla presentazione del volume
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“BIKETOUR –PEDALANDO PER LA RICERCA-”
progetto social and benefit responsibility a cura di MATTEO MARZOTTO con le immagini di ALFONSO CATALANO!
The mission is possible: pedalare sempre tutti insieme per la ricerca
Con Matteo Marzotto intervengono Davide Cassani, Iader Fabbri, Massimiliano Lelli, Fabrizio Macchi
Modera:
Luca Gialanella
I protagonisti del BikeTour condividono la loro esperienza tra bici, sorrisi, braccia alzate, sudore e speranza, concentrati sempre verso un’unica e sola direzione: trovare la cura definitiva per la Fibrosi Cistica !
Milano, Domenica 16 Novembre 2014 | ore 16,00
Archivio di Stato di Milano | Aula Magna piano terra | via Senato,10 Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
!
BikeTour – Pedalando per la ricerca A cura di Matteo Marzotto
Una iniziativa social & benefit responsibility dove passione sportiva e azione editoriale sono unite dall’obiettivo comune di raccogliere fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica informando il pubblico su questa grave malattia genetica tutt’ora senza una cura definitiva.
BIKETOUR-Pedalando per la ricerca è il diario di viaggio di un’emozionante iniziativa sportiva ideata da un gruppo di amici – grandi sportivi e grandi campioni – che in sella alle loro biciclette hanno pedalato attraverso migliaia di chilometri e molte regioni d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della consapevolezza nei confronti della Fibrosi Cistica.
Il libro è stato reso possibile grazie alla generosità degli sponsor che con il loro aiuto ne hanno permesso la pubblicazione. Anche la casa editrice Rizzoli partecipa allo sforzo, riducendo al puro costo l’operazione editoriale.
Tutto il ricavato realizzato dalle vendite del volume sarà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, che potrà così adottare un progetto specifico, supportando il team europeo dei ricercatori che da anni si battono per trovare la cura risolutiva a questa grave malattia genetica.
Un’iniziativa editoriale che rappresenta un nuovo importante strumento per stimolare il sostegno a una ricerca strategica complessa e rigorosa, la sola a poter dare risposte di cura risolutive. Una grande sfida che ha bisogno della solidarietà e dell’impegno di tutti.
Per informazioni Ufficio stampa Rizzoli: federica.fulginiti@gmail.com, Ufficio stampa FFC Onlus: patrizia@clabcomunicazione.it , Ufficio stampa MatteoMarzotto: micaela.poss@gmail.com