MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Christian Prudhomme (FRA - ASO) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2024, IL DIRETTORE CHRISTIAN PRUDHOMME: “REMCO EVENEPOEL SARÀ UNO DEI FAVORITI” 


La stagione del ciclismo su strada è in pausa, ma si inizia già a pensare a ciò che sarà in un 2024 che si preannuncia entusiasmante. L’attesa è soprattutto per il Tour de France che oltre a proporre la sfida tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar vedrà anche l’aggiunta dell’ex campione del mondo Remco Evenepoel.

Test importante per il belga alla Grande Boucle: dopo una Vuelta vinta e prestazioni altalenanti al Giro 2021 e, sempre in Spagna, quest’anno, vuole finalmente puntare ad un Grande Giro.

 

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG

 

A lanciarlo è il direttore del Tour Christian Prudhomme: ”Non vediamo l’ora. Non vediamo l’ora di vederlo in azione sulle strade del Tour de France. L’ultima tappa si svolgerà il 21 luglio e sarà una cronometro, non dite che non abbiamo pensato a lui. Quello che mi ha colpito durante l’ultima Vuelta è stata la forza di volontà e lo spirito combattivo che ha dimostrato dopo il colpo subito sul Tourmalet. Temevo che si sarebbe arreso. Ma non l’ha fatto. E, tappa dopo tappa, ha continuato a lottare per vincere. Ha attaccato da lontano e ha dato vita a uno spettacolo eccezionale”.

Vuelta Espana 2023 – 78th Edition – 14th stage Sauveterre-de-Béarn – Larra-Belagua 156,2km – 09/09/2023 – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

E ancora: “Lo vedo come uno dei favoriti per il Tour 2024. Non il grande favorito, perché questo status è riservato a Pogacar e Vingegaard. Ma può essere quel piccolo granello di sabbia, a volte inaspettato e insperato, che, con la follia che ha dentro, ribalta tutto. Ricordo che Luis Ocana disse: ‘Non so se vincerò il Tour, ma sicuramente lo influenzerò’. Questo varrà anche per Remco. Che vinca o meno, lascerà la sua impronta sull’evento, ne sono convinto”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *