Con l’inizio della stagione 2023 di ciclismo, iniziano ad essere scoperte le carte per le grandi corse di un giorno. Quest’oggi sono state svelate le squadre che parteciperanno a due appuntamenti imperdibili per gli appassionati, la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne Liegi.
Ovviamente, tutte le 18 squadre con licenza WorldTour saranno presenti. Parliamo di Ag2r Citroën, Alpecin-Deceuninck, Astana Qazaqstan, Bahrain Victorious, Bora-hansgrohe, Cofidis, EF Education-EasyPost, Groupama-FDJ, Ineos Grenadiers, Intermarché-Circus-Wanty, Jumbo-Visma, Soudal-QuickStep, Movistar, Team Arkéa Samsic, Team Jayco-AlUla, Team DSM, Trek-Segafredo e UAE Team Emirates.
Con loro, ammesse di diritto anche la Israel-Premier Tech, Lotto Dstny e TotalEnergies. Per la Freccia Vallone le squadre titolari delle wild card saranno la belga Bingoal WB, le spagnole Burgos BH ed Equipo Kern Pharma e la norvegese Uno-X Pro Cycling Team. QUesto per quanto riguarda la Freccia Vallone.
Nella Liegi-Bastogne-Liegi invece c’è una sola variazione. Il team belga Team Flanders-Baloise prende il posto della Burgos BH. Non ci sono dunque squadre italiane tra quelle invitate.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata