Arianna Fidanza ha vinto la Costa de Almeria, corsa ciclistica di inizio stagione in terra spagnola. L’azzurra si è imposta sul traguardo di Cuevas del Almanzora, dopo aver percorso 135 km lungo un tracciato che prevedeva la salita dell’Alto de la Geoda de Pulpì (6,6 km al 4% di pendenza media) quando mancavano una trentina di chilometri all’arrivo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La portacolori della Ceratizit-WNT Pro Cycling si è imposta grazie a una volata regale, battendo allo sprint la danese Emma Norsgaard (Movistar) e la francese Audrey Cordon-Ragot (Zaaf Cycling Team). La 28enne ha fatto subito centro alla sua prima gara stagionale e tra l’altro al debutto con la nuova squadra dopo un paio di annate al Team BikeExchange.
La bergamasca, sorella maggiore di Martina (due volte Campionessa del Mondo nello Scratch), è tornata al successo in un evento su strada dopo addirittura quattro anni dall’ultima volta: era il maggio 2019 quando in Cina si impose al Tour of Taiyuan, fino a oggi il secondo dei suoi due sigilli da professionista (l’altro è datato 2016, sempre in terra asiatica, al Tour of Zhoushan Island).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata