MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Cordiano Dagnoni (ITA - FCI) - foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

IL PRESIDENTE DAGNONI SUL GIRO DONNE 2023: “BILANCIO POSITIVO. IL CICLISMO FEMMINILE ITALIANO, ORA È DI ALTO LIVELLO”


Un Giro Donne dominato in lungo e in largo da Annemiek van Vleuten, ma un Giro Donne anche molto di marca italiana: i successi di tappa sono stati due, con Elisa Longo Borghini e Chiara Consonni, ma c’è stato anche il podio di Gaia Realini.

Giro d’Italia Donne 2023 – 34a Edizione – 9a tappa Sassari – Olbiai 126,8km – 09/07/2023 – Gaia Realini (ITA – Trek – Segafredo) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

A commentare la Corsa Rosa a livello azzurro il presidente della Federazione Cordiano Dagnoni all’ANSA: “Il bilancio del Giro Donne 2023 è assolutamente positivo è mancata solo la maglia rosa sulle spalle di un’atleta italiana, ma per il resto è stata un’edizione emozionante. La vittoria di Chiara Consonni nell’ultima tappa è stata la ciliegina sulla torta, che si aggiunge al successo di Elisa Longo Borghini nella quarta frazione e al terzo posto nella classifica generale di Gaia Realini”.

GIRO DONNE, IL RESOCONTO FINALE DI UNA EDIZIONE COMUNQUE DI GRANDE SUCCESSO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Sul ciclismo femminile italiano: “L’intero movimento del ciclismo femminile italiano è cresciuto tantissimo e ora è di alto livello. Abbiamo atlete giovani e forti, sono sicuro che il futuro del ciclismo internazionale sarà targato di azzurro. Il successo del Giro Donne 2023 si misura soprattutto nei numeri portati dalle dirette televisive. In occasione della nona e ultima tappa su Rai Due si è registrato uno straordinario 6,5% di media con circa 700.000 persone sintonizzate in tutta Italia”. 

E ora i Mondiali: “Sarà una rassegna iridata particolare, con un percorso complicato ma che potrebbe regalarci delle gioie sia in campo maschile che in campo femminile. Arriveremo a Glasgow con la voglia di dimostrare tutto il nostro valore”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *