MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Cordiano Dagnoni (ITA - FCI) - foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA 2023, IL PRESIDENTE DAGNONI: “SPERO IN DAMIANO CARUSO SUL PODIO”


Ci si avvicina all’epilogo. Non è stata un’edizione semplice per i gestori del Giro d’Italia. La Corsa Rosa, targata 2023, è stata influenzata da tante problematiche: dal maltempo, compagno di viaggio quasi immancabile per i corridori, con annesse modifiche alle tappe, come accaduto per la tredicesima (Borgofranco d’Ivrea – Crans Montana), alle positività per il Covid, tra cui quella del belga Remco Evenepoel, poco dopo la conquista della vittoria nella cronometro di Savignano sul Rubicone-Cesena e della Maglia Rosa.

Un Giro nel quale il primo degli italiani è Damiano Caruso, corridore della Bahrain – Victorious, quarto nella graduatoria generale e distanziato di 2:50 dal leader, Geraint Thomas, e a 2:21 dal terzo posto di Primoz Roglic. Ci sono ancora salite importanti da affrontare e vedremo se l’atleta nostrano saprà centrare la top-3.

Damiano Caruso (ITA – Bahrain – Vittorioso) – foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency

Ci spera il presidente della Federazione ciclistica italiana, Cordiano Dagnoni: “Questa è l’ultima settimana, la più dura che definirà la classifica, ai piedi del podio al momento abbiamo Caruso che, per noi italiani, sarebbe importante veder salire almeno di una posizione. Ci godremo questi ultimi giorni con tappe molto impegnative”, ha dichiarato Dagnoni a margine della presentazione della Genoa Cup Marathon dell’Appennino (Fonte: ANSA).

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Il numero uno della Federciclismo si è pronunciato anche su quanto è accaduto nel corso di questa Corsa Rosa: “Questo è un Giro un po’ anomalo, perché le defezioni arrivate dai grandi campioni hanno falsato un po’ i risultati, ma lungo le strade ho visto veramente tantissimi appassionati e questo è bellissimo“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *