MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Trofeo Alfredo Binda Woman - Comune di Cittiglio 2022 - 47th Edition - Cocquio Trevisago - Cittiglio 142 km - 20/03/2022 - Elisa Balsamo (ITA - Trek - Segafredo) - photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TREK-SEGAFREDO, ELISA BALSAMO RINNOVA FINO AL 2026: “TRA ME E QUESTA SQUADRA SI È CREATO UN LEGAME UNICO”


È entrata l’anno scorso nel World Tour, ora ci rimarrà a lungo. Elisa Balsamo rinnova il proprio contratto con la Trek-Segafredo: l’ex campionessa del mondo vestirà la maglia della compagine statunitense fino al 2026.

Canale InBici Media Group

Le parole di Luca Guercilena, team manager: “Sarebbe riduttivo pensare che abbiamo proposto il prolungamento del contratto solo per i suoi risultati. Elisa ha portato molto di più alla squadra. Entusiasmo, carisma, determinazione, spirito di squadra; sempre con un approccio propositivo. Queste sono le qualità che l’hanno resa una leader a tutto tondo in così poco tempo. Quando abbiamo firmato il primo contratto, prima della sua vittoria ai Campionati del Mondo di Leuven, era nota come un talento promettente. Un anno dopo, stiamo parlando di una delle cicliste più forti del momento. E il meglio, secondo noi, deve ancora venire”.

Elisa Balsamo (ITA – Trek – Segafredo) – Elisa Longo Borghini (ITA – Trek – Segafredo) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Le parole di Balsamo, più che felice: “Il legame che si è creato tra me e questa squadra è grande, quasi unico. Abbiamo un rapporto così profondo che, qualche giorno fa, mentre correvo i Campionati Europei su pista, mi è venuta la pelle d’oca nel seguire Elisa Longo e Gaia che trionfavano all’UAE Tour. Io non c’ero, ma il senso di appartenenza a questo gruppo mi ha fatto emozionare come se fossi lì a pedalare con loro. Questo fatto illustra perfettamente quanto sia importante per me questa Squadra”.

Gli obiettivi: “Il 2022 è stato un anno indimenticabile, ma c’è una storia che deve ancora essere scritta. Ho molti obiettivi in testa e con la squadra condividiamo la stessa ambizione. Luca e Ina, scherzando, mi hanno lanciato la sfida di diventare una collezionista di Classiche… inutile dire che la sfida è accettata”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *