MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

FABIANA LUPERINI SARÀ LA PRIMA DS DONNA IN AMMIRAGLIA AL GIRO D’ITALIA: “HO MOLTO DA IMPARARE, MA SONO TRANQUILLA”


Ci sarà una svolta storica al Giro d’Italia 2023 che avrà inizio domani, sabato 6 maggio. Per la prima volta in oltre 100 edizioni (quest’anno sarà la 106ma) una donna svolgerà il ruolo di direttrice sportiva in ammiraglia alla Corsa Rosa. Si tratta di Fabiana Luperini, ex ciclista vincitrice soprattutto di ben cinque Giri d’Italia (con 15 tappe) e tre Tour de France (con 16 frazioni), che proverà a far esprimere al meglio il Team Corratec. 

Canale InBici Media Group

“Sicuramente anche per me è un’esperienza nuova. ha affermato la nativa di Pontedera ai microfoni di InBici.net -. Ho tante cose da imparare, però ho anche altri colleghi che hanno già fatto il Giro d’Italia e quindi sono tranquilla. Tra i ds conosco un po’ tutti e sono stata accettata bene”. 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS

Luperini, che sta lavorando come ds del Team Corratec da ormai qualche mese (la classe 1974 ha infatti cominciato a inizio 2023) cercherà di mettere a disposizione dei suoi corridori tutta la sua grande esperienza in una corsa importantissima: “Il ciclismo sia maschile sia femminile è sempre lo stesso. Richiede tanta disciplina e allenamento e quindi spero di poter trasmettere a loro la mia conoscenza e dargli qualche insegnamento che io ho ricevuto durante la mia carriera”.

 

La Pantanina (così è soprannominata per le sue immense imprese) ha già ben chiara la tattica di gara della sua squadra: “Sicuramente il nostro motto sarà quello di attaccare quando è possibile. Abbiamo Conti che è un po’ il faro della squadra e cercheremo di fare bene. Come sono stata accettata dai ragazzi? Devo dire bene. Sapevano anche tante cose sulla mia carriera e quindi mi hanno anche stupito un po’”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *