MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Amstel Gold Race Ladies 2022 - 8th Edition - Maastricht - Valkenburg 128,5 km - 10/04/2022 - Marta Cavalli (ITA - FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) - photo Anton Vos/CV/SprintCyclingAgency©2022

MARTA CAVALLI RINNOVA: CON LA FDJ FINO AL 2024 


In una lunga intervista rilasciata a tuttobiciweb.it, Marta Cavalli ha annunciato di aver rinnovato fino al 2024 con la FDJ Suez Futuroscope.

Canale InBici Media Group

La 24enne cremonese rivela: “Ho avuto l’importante occasione di prolungare il contratto con FDJ fino all’anno olimpico. L’esperienza con loro ha dato i suoi frutti, e la fiducia reciproca che si è creata mi ha permesso di prendere questa decisione con serenità, nonostante avessi ricevuto offerte economiche anche molto importanti“.

Sulle motivazioni l’azzurra non ha dubbi: “Mentalmente è una bella sicurezza: ho trovato un ambiente dove mi ritrovo e non ho difficoltà alcuna a relazionarmi, con uno staff competente che mi comprende e ci tiene a me come persona, prima che come atleta. Non ho avuto dubbi a rinnovare con loro, qui so di poter lavorare su me stessa e dare sempre il 100%“.

Sul programma per il 2023: “Al Giro mi sono resa conto che le mie sensazioni migliorano di giorno in giorno nelle corse a tappe. Ma intanto mi concentro sulla prima parte da febbraio a maggio, caratterizzata soprattutto dalle classiche. Abbiamo selezionato già alcune gare a cui parteciperò: comincerò con l’UAE Tour, poi rotta su Strade Bianche e blocco delle Ardenne“.

Non escluso un ritorno alla pista: “Un po’ mi mancano quelle componenti che solo le gare su pista ti sanno dare, la muscolarità e la forza caratteriale che devi metterci: quegli allenamenti lunghissimi per i 4-5 minuti poi di gara. Sforzi totalmente diversi rispetto alla strada. In futuro nulla esclude che si possa ricreare un connubio strada-pista, ma per ora sono concentrata sulla scelta ‘solo strada’ che ho fatto, che mi sta dando grosse soddisfazioni“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com