MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TRICOLORE, OGGI LA GARA IN LINEA  DONNE ELITE: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITE


Domenica dedicata alle donne in quel di Comano Terme. Va in scena oggi la prova in linea al femminile per quanto riguarda i Campionati Italiani di ciclismo su strada. Andiamo a scoprire il percorso, le favorite ed il programma.

Canale InBici Media Group

PERCORSO

148 chilometri totali da percorrere. Primi 82,5 in linea: si comincia subito con il Passo del Ballino, poi una discesa piuttosto lunga ed il secondo strappo di giornata, il Brusino. Dopo Sarche si entra nel circuito che è lo stesso degli uomini, da percorrere quattro volte.

La prima parte di questo circuito è tutta in salita, con una pendenza del 7% nel primo chilometro che tende a diminuire nella seconda parte dell’ascesa che misura 5,6 km con una pendenza media del 5,2%. Una volta raggiunto il punto più alto del circuito, in località Cavrasto, la discesa è preceduta da 5 km di falsopiano che attraversano anche il centro abitato di Fiavé.

A quel punto inizia la discesa vera e propria, che non sarà particolarmente tecnica: sede stradale larga e appena tre tornanti. Una volta terminata la discesa, al nono giro il gruppo punterà direttamente verso il traguardo di Comano Terme. Il rettilineo finale, pianeggiante e ampio, misura circa 300 metri.

 

FAVORITE

La Trek-Segafredo schiera una coppia di lusso: Elisa Longo Borghini ha già conquistato il titolo a cronometro due giorni fa e con lei c’è anche Gaia Realini che in salita può fare la differenza. Occhio però a Silvia Persico (UAE ADQ) considerata una delle principali favorite per il titolo. Da seguire ovviamente Marta Cavalli (FDJ Suez). Altri nomi interessanti quelli di Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing) ed Erica Magnaldi (UAE ADQ).

PROGRAMMA

Domenica 25 giugno

Comano Terme-Comano Terme (148 km)

Partenza ore 12.30

Arrivo ore 17.30 circa

CAMPIONATI ITALIANI CICLISMO FEMMINILE COME SEGUIRE IN TV

Diretta TV: Rai Sport HD dalle 16.00
Diretta streaming: Rai Sport Play dalle 16.00
Diretta LIVE testuale: OA Sport dalle 13.00

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com