Gianni Moscon è già pronto per la nuova stagione di ciclismo. Dopo aver parzialmente deluso le aspettative nel suo primo anno con l’Astana Qazaqstan (anche a causa di diverse sfortune come Covid, bronchite e, infine, un’infezione batterica nel sangue scoperta dopo alcune settimane di ricerche seguenti il ritiro al Tour del France), il classe 1994 vuole girare pagina e cercare il riscatto nel 2023.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Dopo aver toccato il punto più basso con il ritiro dal Tour, sono riuscito a risolvere i problemi e le sensazioni sono di nuovo normali, per fortuna – ha affermato Moscon a TGR Trentino -. Il programma del 2023 in linea di massima è incentrato per arrivare a fare il Giro d’Italia. Dobbiamo definirlo nel dettaglio, ma l’obiettivo è quello. Voglio farlo perché l’ho fatto solo una volta e da italiano è la massima ambizione”.
Ovviamente la Corsa Rosa non sarà l’unico obiettivo del nativo di Trento: “Prima del Giro ci sarà la Roubaix: non posso non riprovarci, anche se sappiamo che ci vuole sempre tanta fortuna”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata