MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2022 - 72a edizione - 5a tappa Paterna - Valencia 92 km - 06/02/2022 - Vincenzo Nibali (ITA - Astana Qazaqstan Team) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

CAMBIO DI PROGRAMMA PER VINCENZO NIBALI: “NIENTE ROUBAIX, CI PENSERÒ L’ANNO PROSSIMO”


Un cambio di programma improvviso e anche un pensiero al futuro. Un calendario che aveva riscosso molta curiosità quello di Vincenzo Nibali nell’annata del ritorno all’Astana Qazaqstan: il siciliano voleva testarsi in tutte le Classiche Monumento, puntando poi sia al Giro d’Italia che al Tour de France. Forse ambizioni troppo alte, che è stato costretto a riformulare in corso d’opera.

Canale InBici Media Group

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

Le parole del siciliano:Abbiamo parlato a lungo riguardo il mio calendario di corse con la dirigenza e l’idea di partecipare alle cinque Monumento era molto bella. Tuttavia, dopo una valutazione più approfondita, abbiamo capito che non era possibile se voglio anche correre Giro e Tour”. 
Le motivazioni tecniche: “Avrei dovuto interrompere o addirittura saltare un ritiro in altura con altri corridori, e forse persino saltare la Liegi – Bastogne – Liegi. Avrebbe complicato il mio allenamento in vista del Giro e forse non ne sarebbe valuta la pena. Abbiamo dunque deciso di focalizzarci sui miei punti di forza e fare il Giro, seguito probabilmente dal Tour. Ci siamo trovati d’accordo e mi impegnerò per questo e per quello che comporta”.

C’è voglia di puntare sulle Monumento in futuro, con quindi l’obiettivo di proseguire la carriera anche il prossimo anno: Ho firmato per un anno con la Astana Qazaqstan, ma non vuol dire che mi ritiro quest’anno. Potrebbe essere così, ma anche no. Onestamente, non ho ancora neanche pensato a cosa farò dopo la mia carriera professionistica. Sono focalizzato sul presente, sulle corse e sugli allenamenti e sul godermela al massimo. Non posso dire con certezza che non correrò il prossimo anno, quindi è possibile che farò la Parigi – Roubaix e le altre Monumento nel 2023“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com