MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
2023 UEC Cyclo-cross European Championships - Pont-Chateau - Team Relay - 03/11/2023 - Stefano Viezzi (ITA) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS 2024: STEFANO VIEZZI VINCE TRA GLI JUNIORES. ELISA FERRI SI PRENDE IL TITOLO AL FEMMINILE


Stefano Viezzi mette il punto esclamativo alla sua stagione e si laurea campione italiano juniores di ciclocross. Nella prova di Cremona il classe 2006 della Asf DP66, formazione del CT Daniele Pontoni, conferma di essere il giovane azzurro più in vista del panorama nostrano, prendendosi il titolo da favorito assoluto.

Un vero e proprio dominio per lui, al momento anche leader delle classifiche di Coppa del Mondo dopo i successi nelle prime due gare stagionali a Troyes e a Dublino. Dopo i primi momenti di studio, il ragazzo che compirà diciotto anni il 5 febbraio ha iniziato a fare il proprio ritmo, irraggiungibile per i suoi avversari, andando a vincere la gara in maniera comoda.

 

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

 

Il podio viene completato da Lorenzo De Longhi, della Zanolini Q36.5 Sud Tirol, e da Mattia Proietti Gagliardoni della Fas Airport Services Guerciotti Premac. Per Viezzi è il primo titolo italiano in carriera e l’undicesima vittoria stagionale, dove spiccano le due già citate in Coppa del Mondo.

Elisa Ferri (Italia) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Dopo Stefano Viezzi, è Elisa Ferri a laurearsi campionessa italiana di ciclocross nella categoria juniores. Classe 2007, sedici anni compiuti lo scorso ottobre e dunque nel primo anno tra le juniores, la rappresentante della Fas Airport Services Guerciotti Premac è stata semplicemente la più forte di tutte nella nebbia di Cremona.

Giovane e poco timida, Elisa Ferri. Che ci mette nemmeno due minuti a imprimere il proprio ritmo, con le avversarie che non sono riuscire a rimanerle in scia. Una sorpresa relativa, poiché nonostante la giovane età ha già avuto le sue primissime esperienze in Coppa del Mondo, con un ventiquattresimo posto a Namur lo scorso 17 dicembre ed il trentaquattresimo posto ad Anversa sei giorni dopo.

Nonostante una scivolata all’alba dell’ultima tornata, Elisa Ferri si impone con il tempo di 40’36” avanti ad Ilaria Tambosco (SS Sanfiorese) e Sofia Guichardaz (Beltrami TSA Tre Colli). Ferri non è un nome sconosciuto ai più, essendo stata campionessa nazionale sia tra gli esordienti che tra le allieve, oltre a vincere tre titoli nella mountain bike, l’ultimo nel 2023.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *