MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Davide De Pretto

DILETTANTI. DOPPIETTA ZALF EUROMOBIL DÉSIRÉE FIOR: DE PRETTO FA SUO IL TROFEO DE GASPERI, BIAGINI VINCE A FIORANO MODENESE 


E’ stato un 2 giugno da favola per la Zalf Euromobil Désirée Fior che ha conquistato il successo al Trofeo De Gasperi e nella Fiorano-Fiorano.

Canale InBici Media Group

E’ stato un 2 giugno che sarà difficile da dimenticare per tutta la Zalf Euromobil Désirée Fior che è tornata a brillare in contemporanea su due traguardi come non succedeva dalla stagione passata.

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Due vittorie di assoluto valore quelle che portano la firma di Davide De Pretto nell’internazionale 68° Trofeo de Gasperi, partito da Bassano del Grappa (Vi) e conclusosi a Pergine Valsugana (Tn) e di Federico Biagini che si è imposto nella Fiorano-Fiorano.

DE PRETTO, BIS PERFETTO – Il 68° Trofeo Alcide De Gasperi, classica internazionale per Elite-U23 ha visto grandi protagoniste le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior. Già nelle fasi iniziali di gara, Simone Griggion è stato bravo ad inserirsi nella fuga a tre che ha animato la prova sino agli ultimi 40 chilometri. Una volta annullato il tentativo della prima ora, in gruppo si è scatenata la bagarre e, nel corso dell’ultimo passaggio sul GPM del Valico di Tenna, al comando della corsa sono rimasti nove atleti.

Tra loro un brillantissimo Davide De Pretto che ha giovato al meglio le proprie carte lasciando sfogare i propri compagni d’avventura prima di mettere nel mirino Michael Belleri (Biesse Carrera) che aveva tentato il colpo di mano risolutore negli ultimi 500 metri. Raggiunto il ragazzo in casacca bianco-rossa, De Pretto ha rilanciato la propria azione sul rettifilo d’arrivo riuscendo a regolare così allo sprint il drappello dei migliori di giornata.

Per Davide De Pretto si tratta del secondo successo stagionale dopo quello ottenuto a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) lo scorso 1° maggio; nel mezzo c’è stato un periodo di riposo e preparazione in altura per il vicentino di Piovene Rocchette, classe 2002.

“Al via non sapevo come fossero effettivamente le mie condizioni perchè venivo da un periodo di altura. Poi, con il passare dei chilometri, ho sentito buone sensazioni e nel finale sono riuscito ad indovinare il momento giusto per lanciare la mia volata” ha spiegato dopo il traguardo De Pretto. “Questa vittoria è dedicata alla squadra, ai miei compagni e al papà di un mio amico che ci teneva che alzassi le braccia al cielo per fare questa dedica”.

Federico Biagini 

FIORANO, BIAGINI METTE LA PRIMA – Prova molto combattuta anche quella andata in scena a Fiorano Modenese (Mo) che ha visto gli alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior sempre nel vivo dell’azione.

A decidere le sorti della corsa è stata un’azione a due che ha visto Federico Biagini e Marco Manenti giocarsi il tutto per tutto allo sprint. A prevalere è stata la voglia del portacolori della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior di andarsi a prendere la prima, strameritata, affermazione stagionale. A completare la festa bianco-rosso-verde anche il terzo posto di Giosuè Epis che conferma così di essere tra gli atleti più competitivi del panorama nazionale.

“Sono felicissimo per questo successo. E’ una vittoria che va alla squadra per avermi dato fiducia e aver sempre creduto in me” ha commentato dopo il traguardo Biagini. 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *