MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ELITE/UNDER23, MATTEO CETTOLIN IL PRIMO INNESTO DELLA ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR 2024


Sarà una rosa rinnovata, con un occhio di riguardo per i giovani talenti: questa la Zalf Euromobil Désirée Fior disegnata per il 2024 dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

E’ in questa ottica che si inserisce perfettamente il primo innesto che la società bianco-rosso-verde ha ufficializzato quest’oggi: Matteo Cettolin, trevigiano DOC di San Vendemiano (Tv), laureatosi Campione Veneto tra gli juniores, vestirà la casacca dello storico sodalizio che può già contare oltre 130 atleti cresciuti e fatti approdare al professionismo.

Cresciuto tra le fila del ricco vivaio del Velo Club San Vendemiano, Matteo Cettolin nell’ultimo biennio ha vestito i colori della Borgo Molino Vigna Fiorita con cui si è messo in luce in diverse occasioni riuscendo ad imporsi nella Piccola Liegi delle Bregonze che assegnava anche il titolo regionale.

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Con ben otto piazzamenti in top-five, Matteo Cettolin è un atleta completo che ha dimostrato di avere un rendimento costante in tutte le prove più impegnative del panorama nazionale ed internazionale. Rallentato da un brutto infortunio nella seconda parte di stagione, è ora pronto per programmare il 2024 con la Zalf Euromobil Désirée Fior: “Vestire questa maglia per me è un sogno che si avvera; sin da quando ero un bambino la Zalf è sempre stato un punto di riferimento per me e sono felicissimo di entrare a farne parte. Voglio ringraziare chi mi ha accompagnato in questi anni aiutandomi a crescere e ad esprimermi in bici; un grazie speciale alla mia famiglia e ai miei nonni che sono super appassionati mi sono sempre stati vicini” ha commentato il giovane talento trevigiano che frequenta il Liceo Artistico di Vittorio Veneto. “Ora per me si apre un nuovo ca pitolo: tutto quello che ho vissuto fino ad oggi mi servirà per cercare di essere competitivo da subito nella nuova categoria, con la consapevolezza che devo ancora imparare e maturare per prepararmi al professionismo”.

Soddisfatti di questo primo innesto, i dirigenti della Zalf Euromobil Désirée Fior, a partire dal Team Manager Luciano Rui che ha sottolineato come tutti gli atleti del primo anno presenti nella rosa 2023, dopo un periodo di apprendistato sono riusciti ad andare a segno nel corso della stagione appena conclusa: “Ho avuto modo di seguire da vicino Matteo nel corso degli ultimi due anni: il suo profilo è in linea con la filosofia di squadra che vogliamo portare avanti. Un ragazzo serio, con ottime qualità e che molto spesso oltre ad essere competitivo per la vittoria sa anche mettersi al servizio dei compagni di squadra. Anche con lui abbiamo avviato un percorso di crescita graduale che lo vedrà impegnato da subito con il resto del team, sempre tenendo conto degli impegni scolastici che per un ragazzo della sua età devono essere al primo posto. Nella seconda parte di stagione, poi, c i sarà tempo e modo per vederlo all’opera nelle migliori condizioni fisiche”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *