MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ZALF 2023: TUTTI I NUMERI DELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA


La consueta raccolta di numeri e statistiche della stagione appena conclusa fa calare ufficialmente il sipario sull’annata 2023 della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

Il sipario sta ormai calando sulla stagione numero 41 della Zalf Euromobil Désirée Fior ma, prima di mandare in archivio un’altra annata di grande ciclismo, la formazione trevigiana ha preparato il consueto report stagionale che consente di analizzare i numeri e le statistiche del gruppo targato 2023 e, allo stesso tempo, di rivivere le emozioni più belle.

Nei 115 giorni di gara, durante i quali sono arrivati ben 135 piazzamenti in top ten, i ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior hanno brillato per compattezza e spirito di squadra riuscendo così a superare ogni ostacolo. 

27 Maggio 2023 – Giosuè Epis vittorioso nel Gp Santa Rita a Castelfidardo (An)


23 i successi collezionati, 71 i podi totali, tra cui spiccano ben 3 vittorie internazionali; ci sono poi piazzamenti di grande lustro come il quarto posto ottenuto nell’ultima tappa del Giro di Sicilia da Giosuè Epis e la maglia ciclamino ottenuta al Giro d’Italia Next Gen da Davide De Pretto.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica


Risultati che hanno portato la Zalf Euromobil Désirée Fior al primo posto nel ranking UCI tra le formazioni Continental italiane e, contemporaneamente, in testa nelle classifiche di rendimento nazionali per società.

Tra i premi collezionati dalla società bianco-rosso-verde anche le classifiche del Prestigio d’oro Alé consegnato solo pochi giorni fa a Mirko Bozzola e Gianni Faresin.

Riconoscimenti che vanno aggiunti alle notizie del passaggio al professionismo di Manlio Moro (Movistar), Davide De Pretto (Jayco Alula) e Federico Biagini (Bardiani CSF) a conferma della bontà del lavoro svolto in casa Zalf Euromobil Désirée Fior.

Davide De Pretto

“Anche il 2023 non ha deluso le attese. I nostri ragazzi, supportati al meglio da tutto lo staff, hanno lottato e tenuto alti i colori del nostro team. Avremmo potuto raccogliere anche qualche successo in più ma in diverse occasioni un pizzico di sfortuna ci ha costretto ad accontentarci del piazzamento sul podio. I numeri, però, ci dicono che nel complesso siamo in linea con quanto realizzato nelle ultime stagioni, anche in termini di partecipazioni internazionali e gare con i professionisti” ha commentato il Team Manager, Luciano Rui. “In questi giorni gli atleti e il personale si stanno godendo un pò di riposo ma siamo già pronti per affrontare al meglio il 2024: abbiamo allestito una formazione competitiva e ricca di talenti anche per la prossima stagione”.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT DELLA STAGIONE 2023

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *